ROMA (ITALPRESS) – Cancer Center del Gemelli. Una serata di gala solidale con tanti artisti all’Auditorium Parco della Musica a Roma per far conoscere il Comprehensive Cancer Center, una nuova realta’ di ricerca e cura per i malati di tumore alla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.
Il Comprehensive Cancer Center sara’ la sede di una strutturata ricerca di base e traslazionale sul cancro coniugata con un portfolio integrato di servizi e prestazioni che abbracciano tutto il percorso clinico-assistenziale del paziente.
“Il Cancer Center costituisce un momento in cui il nostro Policlinico, da anni presente con volumi di pazienti trattati a livello oncologico, si e’ dato un sistema di regole e di percorsi diagnostici-terapeutici, che guidano il paziente all’interno della struttura, aggregando attorno a lui le competenze necessarie con appoccio multidisciplinare per creare le condizioni a dare una risposta efficace – commenta Marco Elefanti, direttore Generale del Policlinico Gemelli Irccs – Sono stati fatti degli interventi a livello strutturale, volti a favorire la diagnosi, la presa in carico e la cura del paziente, sostenuto non solo meramente dal punto di vista clinico, ma anche psicologico”. Nel 2018, al Gemelli, sono stati assistiti 48.500 pazienti oncologici, con piu’ di 22.000 ricoveri.
(ITALPRESS).
spa/pc/red
16-Apr-19 22:09
Fonte : Italpress
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…