Cancelleri sfida Musumeci: “Confrontiamoci su liste e programma”

Il candidato governatore della Regione per il Movimento 5 Stelle torna sulla questione della composizione delle liste che “si gonfia man mano che si definisce il parterre dei candidati in corsa per sala d’Ercole” e chiede, in un video appello, un confronto pubblico con Nello Musumeci su liste e programma. Cancelleri ieri ha anche scritto alla presidente della commissione Antimafia, dopo l’appello rivoltole a mezzo stampa nei giorni scorsi. “Alla corte di Musumeci – dice Cancelleri – c’è di tutto. Un articolo di ieri dell’Agi, a firma di Paolo Borrometi, passa in rassegna diversi nomi scomodi sotto lo sconfinato ombrellone del centro destra”.

Nomi scomodi e “figli d’arte”, l’accusa di Cancelleri

“Anche a sinistra, per la verità – continua Cancelleri – non si fanno troppi scrupoli. Con queste premesse – conclude Cancelleri – sarebbe importantissima una seria verifica delle liste da parte della commissione Antimafia. Per questo siamo passati dall’appello a mezzo stampa alla tastiera. Abbiamo scritto una nota alla Bindi e gliel’abbiamo inviata. Speriamo sortisca qualche effetto. Intanto diciamo ai cittadini di stare con gli occhi apertissimi e di cercare di capire a chi stanno dando il loro voto, prima di scrivere qualsiasi nome sulla scheda elettorale”.

Il video appello a Musumeci

“Mancano meno di due settimane alla presentazione delle liste che deve avvenire il 5 di ottobre. L’unico MoVimento che ha selezionato i propri candidati attraverso la presentazione dei casellari giudiziari e dei carichi pendenti è il Movimento 5 Stelle, di tutti gli altri non abbiamo notizie. Io però vedo Nello Musumeci che parla sempre delle sue liste pulite. Quali sono le sue liste pulite? Chi sono i suoi candidati – accusa Giancarlo Cancelleri -.

“Nello Musumeci – dichiara il deputato grillino sul suo profilo facebook – io ti chiedo un confronto sulla qualità e la pulizia di quelle liste che tu tanto vai decantando in giro. E confrontiamoci anche sui programmi visto che un programma fino ad oggi mi pare che tu non lo abbia. Non ho sentito neanche un’idea portata in giro per risolvere i problemi dei siciliani. Sono i cittadini che ci stanno chiedendo un confronto”.

“Di te  – conclude Cancelleri – in questo momento conosciamo soltanto come avete governato negli ultimi 20 anni. Avete umiliato e spolpato questa regione. Con gli assessori di Lombardo, gli assessori di Cuffaro, che oggi siedono al tuo fianco e che propongono il governo, il tuo governo. E allora io ti chiedo un confronto pubblico e te lo chiedono tutti i cittadini. Dimmi solo dove e quando, e io apparirò”.