Giancarlo Cancelleri, viceministro delle infrastrutture e dei trasporti, ospite di Casa Minutella, il programma condotto da Massimo Minutella su BlogSicilia.it ha dichiarato: “Mi ricandiderò come Presidente della Regione Siciliana perché amo la mia terra”.
Riferendosi all’emergenza Covid Cancelleri ha aggiunto: «Scongiuro il lockdown nazionale perché sono convinto che l’attuale azione di misure restrittive in relazione alle criticità regionali sia la migliore soluzione. Non possiamo, infatti, pensare che la Lombardia, che ha una certa gravità, possa essere comparabile alla Basilicata. Perché rischiamo di chiudere territori che non hanno bisogno di fermarsi, al momento, completamente.
Nessuno si è mai impegnato e occupato sul serio del Meridione. Mentre i deputati di qualunque partito del Nord, quando c’era da trattare, facevano fronte comune, al Sud ci siamo sempre continuati a dividere, permettendo così ad alcuni Governi, forti dei no provenienti dai nostri territori, di finanziare le opere del Nord». Quello che ci vuole, ha detto il viceministro, è «un gioco di squadra tra le Istituzioni».
LEGGI ANCHE
I DATI DI OGGI IN ITALIA E IN SICILIA (12 NOVEMBRE)
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
Al Mapei Stadium, il Sassuolo ha battuto il Palermo 2-1 in un match teso e…