Palermo

“I can do it”: pronto un progetto europeo per i disabili

Formare operatori che lavorano a stretto contatto con ragazzi disabili, trasformando le loro difficoltà in arricchimento e opportunità. E’ stato questo l’obiettivo del progetto europeo “I Can Do it”, realizzato all’interno del programma Erasmus+ KA2, finanziato dalla Commissione Europea. A partecipare al progetto sono stati lavoratori, formatori e leader di associazioni ed enti che operano con giovani disabili.

L’evento

I risultati del progetto e le riflessioni sulle politiche da adottare sul tema della disabilità saranno al centro della  tavola rotonda “I Can Do It”. L’integrazione dei giovani con disabilità: il ruolo dei lavoratori e delle istituzioni giovanili”, che avrà luogo domani, sabato 7 ottobre alle 9.30 a Palazzo delle Aquile.

L’evento, organizzato dall’associazione People Help the People, partner italiano del progetto, è patrocinato dal Comune di Palermo.

Redazione

Recent Posts

Schifani riceve Fitto, incontro bilaterale su Fesr e Pnrr

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto, in visita istituzionale, questa mattina a…

2 ore ago

Controlli nel centro storico a Palermo, 2 arresti e 4 denunce

La Polizia di Stato ha indagato, in stato di libertà, quattro giovani e ne ha…

2 ore ago

Bancomat, ora c’è il nuovo limite al prelievo: fai prima a tenerti i soldi a casa | Non prendere di più che ti becchi i controlli del Fisco

Oramai conviene non utilizzare più il contante e preferire il pagamento con carta. Il pagamento…

2 ore ago

BONUS 1 maggio, solo una settimana per richiederlo: arriva nella tua busta paga | Facilissimo ottenerlo

Bonus 1° maggio, fai subito richiesta così non lo perderai: la somma è interessante Non…

4 ore ago

Meteo Sicilia di venerdì 21marzo

Tempo stabile su tutta la regione nel corso della giornata con cieli sereni al mattino…

5 ore ago

Fa parte dei borghi più belli d’Italia ed è abitata da 3982 anime: si trova nel cuore della Sicilia e fa invidia a tutto il mondo per la sua bellezza

Eleganza, cultura e tradizione in questo borgo della Sicilia: è uno dei più belli d'Italia…

6 ore ago