Camporeale, bimbo si perde e i carabinieri lo riconsegnano ai genitori
Mentre il padre cura ed annaffia il proprio orto, il figlioletto gioca e corre all’aria aperta fino a perdersi tra le campagne di Camporeale. Ritrovatosi solo e lontano da casa, disperato, piange e…
{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Mentre il padre cura ed annaffia il proprio orto, il figlioletto gioca e corre all’aria aperta fino a perdersi tra le campagne di Camporeale. Ritrovatosi solo e lontano da casa, disperato, piange e chiede aiuto, richiamando l’attenzione di alcuni agricoltori della zona che hanno subito allertato il 112.
Protagonista dell’episodio, conclusosi con un lieto fine, è il piccolo Giovanni Candela, un bambino di 4 anni che senza accorgersene, approfittando della momentanea distrazione del padre, ha percorso a piedi circa 2 Km prima di rendersi conto di essersi allontanato troppo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Partinico che dopo averlo consolato e sottoposto ad un controllo medico al pronto soccorso dell’Ospedale Civico, hanno avviato le ricerche dei genitori che nel frattempo, in preda alla disperazione, stavano inoltrando la denuncia di scomparsa del proprio figlio.
E’ stato Giovanni Candela a riferire ai militari, dopo essersi rassicurato, le proprie generalità e quelle del padre Francesco, un operaio di Camporeale a cui in serata è stato riconsegnato il bambino.