Campionato Italiano Indoor Pararchery 2018. Sarà presentato domani giovedì 25 gennaio presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi a Palermo il XXXI Campionato Italiano indoor Para-Archery, l’evento è organizzato dall’A.S.D. Dyamond Archery Palermo, in collaborazione con la Fitarco, Federazione Tiro con l’Arco, il Comune di Palermo, ed il Comitato Italiano Paralimpico, con il patrocinio del Coni, dell’INAIL, dell’AMAP e dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. L’assegnazione, dei titoli tricolore, torna per la terza volta in Sicilia (Capaci 2012 e Palermo 2013).
La cerimonia d’apertura si svolgerà il 2 febbraio presso il San Paolo Palace e le gare si disputeranno il 3 e 4 Febbraio 2018 presso il Pala Oreto di Palermo, al campionato italiano parteciperanno Luca Pancalli Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Mario Scarzella Presidente della Fitarco, Oscar De Pellegrin pluricampione delle paralimpiadi e atleti partecipanti al campionato con disabilità fisiche e visive , tetra – paraplegici, amputati e non vedenti.
Come anche nelle passate edizioni siciliane del Campionato il comitato organizzatore locale dedicherà il campionato ad una figura emblematica della lotta alla mafia e così come era stato nel 2012 per Peppino Impastato, nel 2013 per Falcone e Borsellino questa edizione sarà dedicata all’imprenditore che si è ribellato alla mafia Libero Grassi, nel corso della cerimonia inaugurale, dell’evento nazionale, sarà infatti proiettato un video a lui dedicato.
Al Campionato parteciperanno circa 150 atleti ed altrettanti tecnici e accompagnatori, provenienti da tutte le regioni italiane, che ambiscono a conquistare un posto nella squadra che rappresenterà l’Italia all’Europeo che si terrà ad agosto 2018 in Repubblica Ceca. L’evento sarà trasmesso interamente in diretta Streaming e in differita da Raisport 1.
Il maestro Marco Betta è stato indicato all’unanimità dai cinque consiglieri – l’avvocato Federico Ferina,…
Jannik Sinner profeta in patria. Il tennista azzurro, 23enne, numero uno del mondo, ha vinto…
La città di Lentini, nel Siracusano, si è fermata oggi per dare l’ultimo saluto a…
Così potrai parcheggiare davanti al passo carraio senza prendere la multa In certi quartieri delle…
Un episodio davvero incredibile che riguarda un'auto, improvvisamente esplosa a causa dell'alluvione. La pioggia può…
Condizioni di tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione con…