Campionato Italiano Indoor Pararchery 2018. Sarà presentato domani giovedì 25 gennaio presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi a Palermo il XXXI Campionato Italiano indoor Para-Archery, l’evento è organizzato dall’A.S.D. Dyamond Archery Palermo, in collaborazione con la Fitarco, Federazione Tiro con l’Arco, il Comune di Palermo, ed il Comitato Italiano Paralimpico, con il patrocinio del Coni, dell’INAIL, dell’AMAP e dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. L’assegnazione, dei titoli tricolore, torna per la terza volta in Sicilia (Capaci 2012 e Palermo 2013).
La cerimonia d’apertura si svolgerà il 2 febbraio presso il San Paolo Palace e le gare si disputeranno il 3 e 4 Febbraio 2018 presso il Pala Oreto di Palermo, al campionato italiano parteciperanno Luca Pancalli Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Mario Scarzella Presidente della Fitarco, Oscar De Pellegrin pluricampione delle paralimpiadi e atleti partecipanti al campionato con disabilità fisiche e visive , tetra – paraplegici, amputati e non vedenti.
Come anche nelle passate edizioni siciliane del Campionato il comitato organizzatore locale dedicherà il campionato ad una figura emblematica della lotta alla mafia e così come era stato nel 2012 per Peppino Impastato, nel 2013 per Falcone e Borsellino questa edizione sarà dedicata all’imprenditore che si è ribellato alla mafia Libero Grassi, nel corso della cerimonia inaugurale, dell’evento nazionale, sarà infatti proiettato un video a lui dedicato.
Al Campionato parteciperanno circa 150 atleti ed altrettanti tecnici e accompagnatori, provenienti da tutte le regioni italiane, che ambiscono a conquistare un posto nella squadra che rappresenterà l’Italia all’Europeo che si terrà ad agosto 2018 in Repubblica Ceca. L’evento sarà trasmesso interamente in diretta Streaming e in differita da Raisport 1.
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…
“Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un…
“Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…