Categories: Top News

Campionato di calcio dei commercialisti, vince il Bari

MILANO (ITALPRESS) – Milano ha ospitato le semifinali e finali del campionato nazionale di calcio e della coppa Italia dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, che si sono concluse con la vittoria della squadra di Bari, mentre quella di Milano ha conquistato la coppa Italia. Alle fasi finali del campionato, che ha visto partecipare le selezioni di 15 squadre di tutta Italia, si sono qualificate le compagini degli Ordini di Bergamo, Bari, Benevento e Palermo, mentre le squadre degli Ordini di Salerno, Milano, Trani e Foggia si sono guadagnate l’accesso alle fasi finali della coppa Italia. La “due giorni” di calcio, sostenuta da Wolters Kluwer, è stata organizzata dall’Ordine di Milano che attraverso la sua associazione dilettantistica sportiva ha fatto da testimonial al Progetto “Boccioli di Vita” che ha come obiettivo la raccolta fondi per la realizzazione di una sala operatoria pediatrica presso l’ospedale dei bambini “Vittore Buzzi”.In un positivo mix di sport e beneficienza le otto compagini finaliste si sono contese la vittoria del campionato e della coppa Italia dell’ODCEC edizione 2023.Wolters Kluwer Italia ha sostenuto direttamente la “final four” milanese ed indirettamente si è fatta notare sulle maglie della squadra dell’Ordine di Salerno, che quest’anno ha gareggiato per la conquista della Coppa Italia. GAM Soluzioni di Salerno, partner di Wolters Kluwer Italia, ormai da alcune edizioni di queste competizioni calcistiche dell’Ordine nazionale sponsorizza la squadra salernitana. Sulla divisa di gioco dei campani risaltava anche quest’anno il logo Genya, l’innovativa soluzione cloud di Wolters Kluwer Italia, che ha dato una svolta d’innovazione digitale alle attività di innumerevoli professionisti italiani.“Oltre ad affiancare con le soluzioni digitali di Wolters Kluwer Italia i professionisti nella nostra provincia e regione, abbiamo scelto di sostenerli anche nel torneo nazionale di calcio dell’ODCEC “spiega Mario Morretta, CEO di GAM Soluzioni. “L’affiatamento che ci lega ai commercialisti salernitani va oltre la professione e si realizza anche attraverso la comune passione per il calcio. Aver raggiunto la fase finale a Milano è stato un grandissimo successo per la squadra dell’Ordine di Salerno, ma anche per noi di GAM Soluzioni”. La finale di Coppa Italia si è disputata all’Arena Civica di Milano e ha visto prevalere la compagine dell’Ordine di Milanomentre il campionato nazionale è stato vinto dalla squadra dell’Ordine di Bari.

-foto ufficio stampa Wolters Kluwer-

Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

3 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

5 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

8 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

9 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

9 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

10 ore ago