Cronaca

Campagna screening a Misterbianco e Mascalucia

La campagna screening con valore esclusivamente epidemiologico, voluta dall’assessorato della Salute e promossa dall’ufficio del commissario Covid Area metropolitana di Catania, continua in altri due comuni della provincia, dove tra la popolazione si registra un numero più alto di positivi.

Sabato 13 una squadra di medici e informatici della struttura commissariale sarà operativa per eseguire i tamponi rapidi, modalità drive-in, a Mascalucia, in due siti: Piazzale Falcone Borsellino (Piazza Mercato), e nello spazio antistante il campo sportivo Turi Guglielmino, secondo i seguenti orari, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. 

Domenica 14, stesso orario, i test di screening verranno effettuati a Misterbianco, in contrada Milicia. I tamponi sono gratuiti per tutti e non danno diritto al rilascio del green pass.

“L’accesso gratuito ai test è un’opportunità per gli utenti e ci consente di monitorare attentamente la situazione inquadrandola dal punto di vista epidemiologico”, commenta il commissario Pino Liberti che ha già avviato la scorsa domenica la campagna in altri tre comuni particolarmente interessati dai contagi, Belpasso, Milo, Castel di Iudica.

Redazione

Recent Posts

Francesca Fagnani, finalmente si sbottona su Teo Mammucari: “Ho preparato…” | Altro che tutto spontaneo

Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…

12 ore ago

NASpI, aumenti per tutti: non c’è differenza tra i cittadini, tutti avranno importi più alti | Ormai è deciso

In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…

16 ore ago

Arrivi da Siracusa in Grecia in 45 minuti contati: dall’autostrada prendi questa stradina e sei arrivato | Neanche i siciliani conoscono la via

La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…

19 ore ago

SuperG St.Moritz a Huetter, Goggia sul podio, Vonn 14^

Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…

19 ore ago