Con notevole ritardo il primo cittadino di Palermo, Diego Cammarata, attraverso un comunicato stampa, rende noto il suo compiacimento per gli arresti di ieri a Palermo. “Con gli arresti di ieri, viene inferto un nuovo, duro colpo alla mafia palermitana che è ogni giorno più debole. Siamo grati all’azione delle forze dell’ordine e della magistratura che stanno permettendo, giorno dopo giorno, di isolare e mettere all’angolo soprattutto il racket delle estorsioni che per molto, troppo tempo è stato vivo e vitale e si è arricchito alle spalle degli imprenditori e dei cittadini palermitani onesti”.
Il sindaco di Palermo Diego Cammarata esprime grande soddisfazione per gli arresti compiuti ieri che hanno evitato, come sottolineato dagli stessi giudici che hanno condotto le indagini, il ricompattarsi della mafia dopo i colpi dei mesi scorsi.
“Se è vero che la mafia mostra una incredibile capacità di rinascere dalle proprie ceneri, vera e propria terribile Idra – sottolinea Cammarata – è anche vero che la linfa vitale di cui per decenni si è nutrita va esaurendosi: mi riferisco alla paura, alla rassegnazione, all’omertà, all’indifferenza persino alla connivenza che hanno allignato nella nostra popolazione e che adesso, soprattutto fra i giovani, non hanno più cittadinanza”.
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…