Cammarata esce dal torpore e commenta gli arresti di “ieri” a Palermo
Con notevole ritardo il primo cittadino di Palermo, Diego Cammarata, attraverso un comunicato stampa, rende noto il suo compiacimento per gli arresti di ieri a Palermo.
Con notevole ritardo il primo cittadino di Palermo, Diego Cammarata, attraverso un comunicato stampa, rende noto il suo compiacimento per gli arresti di ieri a Palermo. “Con gli arresti di ieri, viene inferto un nuovo, duro colpo alla mafia palermitana che è ogni giorno più debole. Siamo grati all’azione delle forze dell’ordine e della magistratura che stanno permettendo, giorno dopo giorno, di isolare e mettere all’angolo soprattutto il racket delle estorsioni che per molto, troppo tempo è stato vivo e vitale e si è arricchito alle spalle degli imprenditori e dei cittadini palermitani onesti”.
Il sindaco di Palermo Diego Cammarata esprime grande soddisfazione per gli arresti compiuti ieri che hanno evitato, come sottolineato dagli stessi giudici che hanno condotto le indagini, il ricompattarsi della mafia dopo i colpi dei mesi scorsi.
“Se è vero che la mafia mostra una incredibile capacità di rinascere dalle proprie ceneri, vera e propria terribile Idra – sottolinea Cammarata – è anche vero che la linfa vitale di cui per decenni si è nutrita va esaurendosi: mi riferisco alla paura, alla rassegnazione, all’omertà, all’indifferenza persino alla connivenza che hanno allignato nella nostra popolazione e che adesso, soprattutto fra i giovani, non hanno più cittadinanza”.