Cambio sensi di marcia Palermo, le nuove regole sono chiare e se magari qualcuno non ne è ancora a conoscenza, i divieti di accesso lasciano poco spazio a dubbi o interpretazioni.
Il sito di mobilità del comune di Palermo in data 13 gennaio riporta infatti:
“Quadrilatero compreso tra Piazza Giulio Cesare, Corso Tukory, Via Francesco Paolo Perez e Via Gaspare Palermo nuova regolamentazione della circolazione; nello specifico:
Via T. Fazello istituzione del senso unico di marcia in direzione di Piazza Giulio Cesare;
Piazza Giulio Cesare tratto compreso tra Via T. Fazello e Piazza Cupani su entrambe le carreggiate istituzione del senso unico di marcia in direzione di Piazza Cupani;
Via F. Maurolico intero tratto istituzione del senso unico di marcia in direzione di Via T. Fazello;
Piazza Cupani istituzione del senso unico di marcia antiorario;
Via V. Errante tratto compreso tra Via Oreto e Via F.P. Perez istituzione del senso unico di marcia in direzione di Via F. P. Perez e mantenimento della corsia riservata contromano”.
Eppure i palermitani, non si sa bene se per questioni di abitudine o per protesta nei confronti delle nuove limitazioni, continuano a sfrecciare per le strade che hanno sempre percorso nello stesso modo in cui le hanno sempre percorse.
Non è la prima volta che il traffico palermitano viene stravolto, negli ultimi anni, tra la zona a traffico limitato, strade chiuse e inversione dei sensi di marcia lo smarrimento si è diffuso per le vie del centro storico.
L’ordinanza n°1742 del 5 novembre 2017 ha sancito le nuove regole stradali per tenere conto dell’accesso delle automobili che arrivano dalle province ma i guidatori palermitani dimostrano di disinteressarsi alla normativa. A giorni alterni è presente la polizia municipale, a regolare correttamente il traffico, impedire che violino i corretti sensi di marcia e molto spesso a rispondere a chi rimbotta lamentando la novità.
Nel frattempo, con la speranza che i palermitani adottino pienamente le nuove norme, se avete un balconcino che affacci su via Perez, godetevi le scene goliardiche che vengono a crearsi da un paio di giorni tra via Perez e via Errante.
Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…