Cambio sensi di marcia Palermo, i cittadini vìolano le nuove norme

Cambio sensi di marcia Palermo, le nuove regole sono chiare e se magari qualcuno non ne è ancora a conoscenza, i divieti di accesso lasciano poco spazio a dubbi o interpretazioni.

Cambio sensi di marcia Palermo: l’ordinanza

Il sito di mobilità del comune di Palermo in data 13 gennaio riporta infatti:

“Quadrilatero compreso tra Piazza Giulio Cesare, Corso Tukory, Via Francesco Paolo Perez e Via Gaspare Palermo nuova regolamentazione della circolazione; nello specifico:

Via T. Fazello istituzione del senso unico di marcia in direzione di Piazza Giulio Cesare;

Piazza Giulio Cesare tratto compreso tra Via T. Fazello e Piazza Cupani su entrambe le carreggiate istituzione del senso unico di marcia in direzione di Piazza Cupani;

Via F. Maurolico intero tratto istituzione del senso unico di marcia in direzione di Via T. Fazello;

Piazza Cupani istituzione del senso unico di marcia antiorario;

Via V. Errante tratto compreso tra Via Oreto e Via F.P. Perez istituzione del senso unico di marcia in direzione di Via F. P. Perez  e mantenimento della corsia riservata contromano”.

Eppure i palermitani, non si sa bene se per questioni di abitudine o per protesta nei confronti delle nuove limitazioni, continuano a sfrecciare per le strade che hanno sempre percorso nello stesso modo in cui le hanno sempre percorse.

Cambio sensi di marcia Palermo

Non è la prima volta che il traffico palermitano viene stravolto, negli ultimi anni, tra la zona a traffico limitato, strade chiuse e inversione dei sensi di marcia lo smarrimento si è diffuso per le vie del centro storico.

Cambio sensi di marcia Palermo: la polizia interviene

L’ordinanza n°1742 del 5 novembre 2017 ha sancito le nuove regole stradali per tenere conto dell’accesso delle automobili che arrivano dalle province ma i guidatori palermitani dimostrano di disinteressarsi alla normativa. A giorni alterni è presente la polizia municipale, a regolare correttamente il traffico, impedire che violino i corretti sensi di marcia e molto spesso a rispondere a chi rimbotta lamentando la novità.

Nel frattempo, con la speranza che i palermitani adottino pienamente le nuove norme, se avete un balconcino che affacci su via Perez, godetevi le scene goliardiche che vengono a crearsi da un paio di giorni tra via Perez e via Errante.