Parte da oggi il servizio di cambio domicilio che potrà effettuarsi online con un semplice click per tutto il nucleo familiare e per tutto il territorio cittadino.
Si potrà fare accedendo al sito del Comune di Palermo e contestualmente, si potranno assolvere le dichiarazioni Tari correlate al cambio di domicilio.
Si tratta di un servizio guidato, che permette di ottemperare a tutte le prescrizioni implicite nella normativa di riferimento (Regolamento Anagrafico Nazionale).
Il canale online presenta molti vantaggi sia per i cittadini che per l’Amministrazione.
In particolare, per i cittadini è evidente l’utilità di poter accedere al servizio direttamente da casa, in qualsiasi momento indipendentemente dagli orari d’ufficio.
Inoltre, non sarà necessario raccogliere e organizzare la modulistica richiesta poiché sarà tutta disponibile in un unico luogo virtuale. I cittadini potranno, inoltre, essere informati sullo stato dell’istanza e sulle eventuali integrazioni richieste dal Comune.
Un vantaggio anche dal punto di vista della pressione presso gli sportelli.
Per il vice sindaco Fabio Giambrone e gli assessori Marano e Petralia Camassa “ancora una volta grazie alla sinergia e alla collaborazione fra uffici comunali e Sispi viene sviluppato un nuovo servizio alla cittadinanza che si aggiunge ai tanti già disponibili sul sito”.
LEGGI ANCHE
PROTESTE A CATANIA CONTRO IL NUOVO DPCM
FIRMATO IL NUOVO DPCM: CHIUSURA DEI LOCALI ALLE 18.00
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…
Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…