Caltanissetta, scontro mortale fra un furgone e un autoarticolato

Schianto mortale alle porte di Caltanissetta. Il bilancio è di un morto e due feriti, uno dei quali è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta. A perdere la vita, Calogero Cigna, un ventenne di Riesi.
L’incidente si è verificato intorno a mezzogiorno sul viadotto Juculia, lungo la statale 626, nei pressi della galleria a pochi metri dallo svincolo per la zona industriale di Caltanissetta.
Lo scontro è avvenuto fra un autoarticolato che trasportava un escavatore e il furgone di una impresa edile di Riesi, con a bordo due persone – tra le quali il senegalese Amadou Djeidio di 32 anni che è stato trasferito in codice rosso con l’elisoccorso – e per l’appunto Calogero Cigna, che è morto per le gravissime ferite riportate.
Il conducente dell’autoarticolato, un camionista di Roccapalumba, è stato trasportato all’ospedale di Caltanissetta, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.
Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale di Caltanissetta e gli agenti della sezione volanti. La strada è stata chiusa al traffico in attesa della rimozione dei mezzi dopo gli accertamenti di rito.