A Caltanissetta la Settimana Santa entra nel pieno della magia

Caltanissetta, invasa da visitatori per la Settimana Santa, diviene centro logistico nello scenario del turismo siciliano. Alla memoria di riti che ebbero origine nel 1500, Quali la Real Mestranza e le Varicedde del Mercoledì la processione dei Misteri del Giovedì e il cristo nero del Venerdì Santo, rinnovati tutti gli anni dalle categorie artigianali,  si aggiunge storia di una città che fu la capitale mondiale della produzione di zolfo che tanto incisero nel costume di queste aree.

Il programma della Settimana Santa di Caltanissetta

Caltanissetta si conferma punto di riferimento di un turismo che, oltre che andare alla scoperta dei tesori della nostra città, godendo della sua accoglienza, può diventare  naturale sede per quanti volessero in giornata visitare  Agrigento, Cefalù, Palermo, Piazza Armerina e Morgantina, Enna, Etna, Catania o Siracusa.

La Pro Loco e la uno@uno promuovono l’accoglienza e invitano i viaggiatori a venire a godere delle nostre manifestazioni, e gustare le qualità del territorio sotto il profilo paesaggistico ed enogastronomico.

Per la Settimana Santa anche il concorso Taste&Win che mette in palio vacanze in Sicilia

In occasione della Settimana Santa è stato promosso anche un concorso sui social. Per partecipare  è sufficiente inviare  un messaggio con scritto “Voglio partecipare” sulla pagina  Facebook Taste&Win https://www.facebook.com/tasteandwin/ e sperare di essere uno dei fortunati vincitori di una vacanza in un terra che stupisce, appassiona, emoziona  e non si lascia dimenticare.