Caltanissetta, chiesa depredata e vandalizzata: due arresti

La Polizia ha arrestato due giovani accusati di aver depredato e vandalizzato la chiesa di Sant’Agata al Collegio a Caltanissetta, da cui erano stati rubati (oltre a monete) anche oggetti sacri, poi recuperati e restituiti al parroco. I due soggetti arrestati sono Salvatore Giannone, 20 anni e Alessio Pio Raul Naselli, 25 anni e sono stati condotti in carcere a Caltanissetta. Altre due persone sono state denunciate.

Il fatto è avvenuto nella notte con i malviventi che sono arrivati all’interno della chiesa, passando dal liceo musicale e dalla biblioteca Scarabelli. I responsabili, oltre a rubare oggetti, hanno anche gettato a terra il santissimo sacramento, distrutto statue e altri oggetti.

I poliziotti sono riusciti a ricostruire l’accaduto grazie alle telecamere di sorveglianza: all’interno di un involucro hanno poi trovato una spilla in oro, una teca di ostie consacrate, un contenitore di olio santo e numerose monete, per un importo complessivo pari a 161 euro. Giannone era stato arrestato appena pochi giorni fa per un furto in due macchinette distributrici di bevande e snack.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS IN SICILIA: IL BOLLETTINO DEL 22 SETTEMBRE

PALERMO, TENSIONE ALLA MISSIONE SPERANZA E CARITA’