Categories: Caltanissetta

Caltanissetta: bandi per alunni disabili

Saranno illustrati in una conferenza stampa indetta per mercoledì 21 dicembre, alle ore 10 presso gli uffici provinciali di via Martoglio (Palazzo del Provveditorato), i due bandi che la Provincia Regionale di Caltanissetta ha predisposto per l’assistenza agli alunni disabili che frequentano gli istituti d’istruzione secondaria superiore di propria competenza, per un impegno di spesa di oltre 3 milioni di euro. Il primo bando riguarda l’affidamento della gestione del servizio di assistenza igienico-personale dei soggetti interessati: la base d’asta è fissata il 2.067.585,14 euro; il secondo riguarda invece il servizio di trasporto a favore degli stessi (casa-scuola-casa), con una base d’asta di 1.214.777,82 euro. Attualmente tali servizi sono affidati il primo alla società cooperativa Azione Sociale di Caccamo, il secondo al Consorzio Sol.Co. di Catania, che li espleteranno fino al prossimo 28 febbraio. Alla conferenza stampa interverranno l’assessore provinciale alle Politiche sociali Gianluca Micciché e il dirigente del relativo settore Renato Mancuso, con invito esteso ai rappresentanti sindacali della Funzione pubblica, delle centrali cooperative e dei lavoratori che svolgono il servizio.

Saranno illustrati in una conferenza stampa indetta per mercoledì 21 dicembre, alle ore 10 presso gli uffici provinciali di via Martoglio (Palazzo del Provveditorato), i due bandi che la Provincia Regionale di Caltanissetta ha predisposto per l’assistenza agli alunni disabili che frequentano gli istituti d’istruzione secondaria superiore di propria competenza, per un impegno di spesa di oltre 3 milioni di euro.

Il primo bando riguarda l’affidamento della gestione del servizio di assistenza igienico-personale dei soggetti interessati: la base d’asta è fissata il 2.067.585,14 euro; il secondo riguarda invece il servizio di trasporto a favore degli stessi (casa-scuola-casa), con una base d’asta di 1.214.777,82 euro. Attualmente tali servizi sono affidati il primo alla società cooperativa Azione Sociale di Caccamo, il secondo al Consorzio Sol.Co. di Catania, che li espleteranno fino al prossimo 28 febbraio.

Alla conferenza stampa interverranno l’assessore provinciale alle Politiche sociali Gianluca Micciché e il dirigente del relativo settore Renato Mancuso, con invito esteso ai rappresentanti sindacali della Funzione pubblica, delle centrali cooperative e dei lavoratori che svolgono il servizio. 

Redazione

Recent Posts

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

1 ora ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

1 ora ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

1 ora ago

Omicidio Pierina Paganelli, arrestato il vicino di casa Louis Dassilva

Questa mattina, la Polizia di Stato di Rimini ha eseguito un'ordinanza del Giudice per le…

1 ora ago

Roberta Metsola riconfermata alla guida dell’Europarlamento. Gli auguri di Schifani

Roberta Metsola, con 562 voti, è stata rieletta presidente del Parlamento europeo dalla plenaria riunita…

1 ora ago

“La tua relazione è finita e non lo sai” | Propone questo test visivo al partner: 3 giorni dopo lui la lascia sull’altare

Volete sapere se il vostro lui vi ha tradito? Correte a controllare un oggetto che…

3 ore ago