Caltanissetta: bandi per alunni disabili

Saranno illustrati in una conferenza stampa indetta per mercoledì 21 dicembre, due bandi che la Provincia Regionale di Caltanissetta ha predisposto per l’assistenza agli alunni disabili

Saranno illustrati in una conferenza stampa indetta per mercoledì 21 dicembre, alle ore 10 presso gli uffici provinciali di via Martoglio (Palazzo del Provveditorato), i due bandi che la Provincia Regionale di Caltanissetta ha predisposto per l’assistenza agli alunni disabili che frequentano gli istituti d’istruzione secondaria superiore di propria competenza, per un impegno di spesa di oltre 3 milioni di euro. Il primo bando riguarda l’affidamento della gestione del servizio di assistenza igienico-personale dei soggetti interessati: la base d’asta è fissata il 2.067.585,14 euro; il secondo riguarda invece il servizio di trasporto a favore degli stessi (casa-scuola-casa), con una base d’asta di 1.214.777,82 euro. Attualmente tali servizi sono affidati il primo alla società cooperativa Azione Sociale di Caccamo, il secondo al Consorzio Sol.Co. di Catania, che li espleteranno fino al prossimo 28 febbraio. Alla conferenza stampa interverranno l’assessore provinciale alle Politiche sociali Gianluca Micciché e il dirigente del relativo settore Renato Mancuso, con invito esteso ai rappresentanti sindacali della Funzione pubblica, delle centrali cooperative e dei lavoratori che svolgono il servizio.

Saranno illustrati in una conferenza stampa indetta per mercoledì 21 dicembre, alle ore 10 presso gli uffici provinciali di via Martoglio (Palazzo del Provveditorato), i due bandi che la Provincia Regionale di Caltanissetta ha predisposto per l’assistenza agli alunni disabili che frequentano gli istituti d’istruzione secondaria superiore di propria competenza, per un impegno di spesa di oltre 3 milioni di euro.

Il primo bando riguarda l’affidamento della gestione del servizio di assistenza igienico-personale dei soggetti interessati: la base d’asta è fissata il 2.067.585,14 euro; il secondo riguarda invece il servizio di trasporto a favore degli stessi (casa-scuola-casa), con una base d’asta di 1.214.777,82 euro. Attualmente tali servizi sono affidati il primo alla società cooperativa Azione Sociale di Caccamo, il secondo al Consorzio Sol.Co. di Catania, che li espleteranno fino al prossimo 28 febbraio.

Alla conferenza stampa interverranno l’assessore provinciale alle Politiche sociali Gianluca Micciché e il dirigente del relativo settore Renato Mancuso, con invito esteso ai rappresentanti sindacali della Funzione pubblica, delle centrali cooperative e dei lavoratori che svolgono il servizio.