Il centro direzionale fieristico di Grammichele, nella provincia calatina, sarà concesso in comodato d’uso gratuito al Comune stesso che ne aveva fatto richiesta, finché l’immobile non sarà liquidato. Via libera dunque dall’Assessorato regionale alle Attività produttive alla richiesta di concessione gratuita dell’immobile che ospita dopo la richiesta fatta dall’ex consorzio Asi di Caltagirone.
L’IRSAP, Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive si è detto fin da subito disponibile a concedere l’immobile ad uso gratuito al Comune di Grammichele che aveva dato disponibilità all’acquisizione a titolo gratuito, impegnandosi in cambio a farsi carico della manutenzione, indispensabile delle aree a verde di pertinenza della struttura. Inoltre, ha chiesto all’Assessorato se era possibile praticare la concessione temporanea e a titolo gratuito dell’immobile con una nota dello scorso 6 settembre da parte del commissario ad acta ex Asi di Caltagirone, Dott.ssa Anna Di Martino.
La richiesta è stata accettata con la firma del dirigente del Servizio 8 – insediamenti produttivi, Elena Balsamo. Questa struttura rientra fra i beni immobili da alienare facenti parte del patrimonio degli ex consorzi Asi (per un valore di oltre 2 milioni di euro) e dunque destinata alla liquidazione.
“In qualità di commissario ad acta, e nei limiti dei poteri che esercito, ho fatto richiesta i primi di settembre all’Assessorato delle Attività produttive sull’eventuale concessione temporanea e a titolo gratuito dell’immobile al Comune di Grammichele, che aveva manifestato la disponibilità all’acquisizione attraverso il sindaco Purpora, – dice il commissario ad acta dell’ex Asi di Caltagirone, Anna Di Martino -, poiché la struttura rientra fra i beni immobili da alienare facenti parte del patrimonio degli ex consorzi Asi, ho sottoposto la questione all’attenzione del Dipartimento regionale Attività produttive che ha deciso nei giorni scorsi per la concessione in uso gratuito dell’immobile al Comune di Grammichele che di contro si impegna a farsi carico della manutenzione delle aree a verde di pertinenza finché il bene non sarà venduto, essendo esso stesso soggetto alla liquidazione”.
Non ignorare questi segnali. Potresti avere una determinata patologia e non saperlo. La celiachia è…
Niente EFT, ma nemmeno i BTP, a dirci su cosa investire per veder quadruplicare il…
Condizioni di tempo per lo più asciutto su tutta la regione con nubi sparse alternate…
La Cabina di regia regionale per l'emergenza idrica, riunita nel pomeriggio a Palazzo d'Orleans e…
Via libera del governo regionale al Rendiconto generale per l'esercizio finanziario 2023. Il documento contabile,…
In queste regioni il bonus bicicletta è molto complicato: non sottovalutarlo Soprattutto per chi vive…