Categories: Top News

Il caldo spinge 6,8 MLN di italiani in vacanza a Giugno

ROMA (ITALPRESS) – Il grande caldo spinge le ultime partenze di giugno e fa salire a 6,8 milioni gli italiani che hanno scelto di anticipare le vacanze nel primo mese dell’estate. E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixe’ nel weekend che inaugura tradizionalmente la stagione turistica dalla quale si evidenzia tuttavia che quest’anno si registra un leggero calo dell’8% rispetto allo scorso anno anche a causa del maltempo di maggio che ha ritardato le prenotazioni.
L’Italia resta di gran lunga la destinazione preferita che – sottolinea la Coldiretti – e’ scelta come meta dal 86% ed e’ sempre il mare a fare la parte del leone per 7 italiani su 10 (70%), anche se in molti casi in combinazione con le citta’ d’arte, la montagna, i parchi e la campagna soprattutto ad inizio e fine stagione.
La maggioranza degli italiani in viaggio – riferisce la Coldiretti – ha scelto di alloggiare in case di proprieta’, di parenti e amici o in affitto ma nella classifica delle preferenze ci sono nell’ordine anche alberghi, bed and breakfast, villaggi turistici e gli agriturismi che fanno segnare un aumento del 3% rispetto allo scorso anno anche grazie alla qualificazione e diversificazione dell’offerta ma anche all’ottimo rapporto tra prezzi/qualita’. Per scegliere l’agriturismo giusto il consiglio – sottolinea la Coldiretti – e’ quello di rivolgersi su internet a siti come www.campagnamica.it o di scaricare la nuova App di Campagna Amica.
(ITALPRESS).
mgg/com
29-Giu-19 11:04

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

1 ora ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

9 ore ago