Calciomercato Palermo, trovato il vice Aleesami: vicino Del Grosso

Il Palermo avrebbe finalmente trovato il vice Aleesami. Il direttore sportivo rosanero, Fabio Lupo, era a Milano per l’assemblea della Lega Serie B e, contestualmente, ha portato avanti la trattativa per Cristiano Del Grosso, esterno sinistro del Venezia. Il giocatore è ad un passo.

Calciomercato Palermo: vicino Del Grosso

Del Grosso è un profilo ideale per rinforzare la rosa. Giocatore d’esperienza (34 anni), con all’attivo 228 presenze in Serie A, è in scadenza a giugno con il Venezia. Come riporta il Giornale di Sicilia, ormai è fatta per l’accordo con l’agente del calciatore , che ha accettato un contratto di 6 mesi con opzione di rinnovo automatico attiva solo in caso di promozione in Serie A dei rosanero. Restano da limare soltanto gli ultimi dettagli, piccole distanze tra i club che potrebbero rallentare l’operazione ma non tali al momento da comprometterla. Domani in programma un ulteriore aggiornamento tra le parti. Per la fumata bianca, si attende inoltre che che il Venezia riesca a reperire sul mercato un sostituto. La pista alternativa porta a Gianluca di Chiara, laterale sinistro palermitano in forza al Benevento. Il giocatore del Venezia, però, rimane la priorità.

Verso Palermo – Brescia

Nestorovski e compagni, intanto, preparano la partita di sabato. Allo stadio “Renzo Barbera”, ore 15:00, i rosanero ospiteranno il Brescia. Alle 12:30, l’allenatore del Palermo, Bruno Tedino, terrà la consueta conferenza stampa pre-partita. Il mister è intenzionato a cambiare pochi elementi della formazione che ha pareggiato con lo Spezia. Tra i pali torna il titolare, Josip Posavec. La difesa a tre sarà composta da Dawidowicz, Struna e Bellusci. A centrocampo c’è un ballottaggio sulla destra. Fiordilino non ha pienamente convinto in questo ruolo di esterno destro, così Tedino pensa a Carlos Embalo titolare sulla fascia opposta alla solita (la sinistra). I restanti quattro centrocampisti sono i soliti: Coronado, Jajalo, Chochev, Aleesami. In attacco, sicuro del posto capitan Ilja Nestorovski. Al suo fianco, ballottaggio aperto tra Trajkovski e Stefano Moreo, con il primo favorito.