Sport

Calciomercato Palermo, blindato capitan Nestorovski

Dopo il buon pari sul campo dello Spezia, il Palermo torna a concentrarsi sul calciomercato. Il direttore sportivo, Fabio Lupo, ha incontrato venerdì il patron rosanero, Maurizio Zamparini, ed insieme hanno concordato le linee guide di questa ultima parte di mercato invernale. Si cercano giovani di prospettiva in ottica Serie A. Continua la ricerca di un attaccante, di un’alternativa per la fascia sinistra e si lavora alla cessione di Carlos Embalo.

Calciomercato Palermo, chi arriva in attacco?

Il nome più caldo rimane quello di Emanuele Calaiò. L’Arciere ha giocato titolare nella partita persa dal Parma contro la Cremonese e l’allenatore, Roberto D’Aversa, lo ritiene imprescindibile. Il suo spazio nell’undici titolare, però, potrebbe diminuire a causa dei nuovi arrivi. Così il palermitano potrebbe spingere per una cessione, in modo da poter ritornare nella città natale. In alternativa si lavora su un altro profilo, quello di Samuel Di Carmine, attaccante del Perugia che ha già segnato 12 gol in questa Serie B.

Calciomercato Palermo, blindato Nestorovski

Il patron rosanero, Maurizio Zamparini, ha chiuso le porte ad una cessione del capitano rosanero, Ilja Nestorovski. Il Torino si era fatto vivo ma il macedone vuole restare. Il Palermo accetterebbe solo un’offerta di 15-20 milioni di euro, ma è difficile che la cessione avvenga durante il mercato invernale. Si potrebbe, invece, concretizzare la partenza di Carlos Embalo. La sua situazione è chiara: l’agente vuole la cessione, come manifestato nell’incontro di ieri con il ds. Il Brescia sarebbe una soluzione gradita al giocatore. In alternativa rimane sullo sfondo il Pescara. Intanto, Lupo continua a lavorare per trovare un’alternativa ad Aleesami. Oltre al nome di Riccardo Fiamozzi, giocatore del Bari, spunta quello di Matteo Rubin, esterno sinistro d’esperienza in partenza dal Foggia.

 

Marco Fanfani

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

1 ora ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago