Sport

Calciomercato Palermo: potrebbe saltare l’acquisto di Haksabanovic

Calciomercato Palermo. Possibile colpo in entrata per i rosanero. Il direttore sportivo, Fabio Lupo, avrebbe acquistato dal West Ham il centrocampista Sead Haksabanovic, interno sinistro offensivo ma adattabile anche ad un ruolo più defilato sulla fascia. Nelle ultime ore, però, fonti vicine al giocatore comunicano che l’affare potrebbe saltare.

Calciomercato Palermo: il profilo di Haksabanovic

Ancora una volta, il Palermo potrebbe pescare dal mercato estero. Haksabanovic, infatti, è un centrocampista svedese, naturalizzato montenegrino, di proprietà del West Ham. Il giocatore è molto giovane, un classe 1999. Il ragazzo, originario di Hyltebruk, ha caratteristiche offensive e denota una spiccata duttilità che gli consente di interpretare con discreta padronanza più ruoli sul fronte d’attacco. È considerato dagli addetti ai lavori un vero e proprio predestinato nel panorama calcistico svedese. Ha debuttato in Allsvenskan il 9 aprile 2015 a soli 15 anni ed 11 mesi divenendo il secondo più giovane esordiente della storia nella massima serie svedese. Vanta anche due presenze nella nazionale maggiore montegrina. Con il West Ham, solo 5 convocazioni e due presenze in prima squadra (una in FA Cup – solo 10 minuti – e una in League Cup) e altre 10 nella formazione Under 23.

Serie B, verso Empoli – Palermo

Il Palermo, intanto, prepara la difficile trasferta di Empoli. La partita sarà decisiva in ottica promozione in Serie A, la squadra toscana è terza ed insidia la coppia di capoliste, i rosanero ed il Frosinone. Il match si svolgerà venerdì 2 febbraio alle 20:30, allo stadio Carlo Castellani. L’allenatore del Palermo, Bruno Tedino, ha intenzione di confermare il solito modulo, il 3 – 5 – 2. In porta ci sarà il titolare, Posavec. I tre difensori saranno Dawidowicz, Struna e Bellusci. A centrocampo, sulla destra è serrato il ballottaggio tra Fiordilino, Szyminski ed il rientrante Rolando. Gli altri quattro posti della linea mediana saranno occupati da Coronado, Jajalo, Chochev e Aleesami. Le due punte saranno Trajkovski, sempre in ballottagio con Moreo, ed il capitano, Ilja Nestorovski.

 

 

Redazione

Recent Posts

Rimbocchiamoci le maniche: altri 100€ come ‘Tassa di Esistenza’ per queste macchine | La revisione auto non bastava

Non bastava il bollo, c'è un'altra stangata per tutti gli automobilisti Non sono mesi facili…

9 ore ago

Blitz dei Carabinieri contro il Caporalato, il 53% delle aziende irregolari

ROMA (ITALPRESS) – Campagna di contrasto dei Carabinieri contro il Caporalato nella prima decade di…

9 ore ago

Ponte Morandi, Mattarella “Accertare definitivamente le responsabilità”

ROMA (ITALPRESS) – “Desidero unirmi alla commemorazione delle vittime del crollo del Ponte Morandi, a…

9 ore ago

Ponte Morandi, sei anni fa il crollo

GENOVA (ITALPRESS) – Era la mattina del 4 agosto 2018. Alle 11.36 il collasso del…

9 ore ago

Tajani “Soldati italiani con l’Onu a Gaza per costruire Stato di Palestina”

ROMA (ITALPRESS) – “A settembre, a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, proporrò a livello…

9 ore ago

Aggredisce i medici del Buccheri La Ferla, fermato un 24enne

Personale della Polizia di Stato, appartenente al Commissariato di P.S. “Brancaccio”, in servizio presso il…

9 ore ago