Sport

Calciomercato Palermo: potrebbe saltare l’acquisto di Haksabanovic

Calciomercato Palermo. Possibile colpo in entrata per i rosanero. Il direttore sportivo, Fabio Lupo, avrebbe acquistato dal West Ham il centrocampista Sead Haksabanovic, interno sinistro offensivo ma adattabile anche ad un ruolo più defilato sulla fascia. Nelle ultime ore, però, fonti vicine al giocatore comunicano che l’affare potrebbe saltare.

Calciomercato Palermo: il profilo di Haksabanovic

Ancora una volta, il Palermo potrebbe pescare dal mercato estero. Haksabanovic, infatti, è un centrocampista svedese, naturalizzato montenegrino, di proprietà del West Ham. Il giocatore è molto giovane, un classe 1999. Il ragazzo, originario di Hyltebruk, ha caratteristiche offensive e denota una spiccata duttilità che gli consente di interpretare con discreta padronanza più ruoli sul fronte d’attacco. È considerato dagli addetti ai lavori un vero e proprio predestinato nel panorama calcistico svedese. Ha debuttato in Allsvenskan il 9 aprile 2015 a soli 15 anni ed 11 mesi divenendo il secondo più giovane esordiente della storia nella massima serie svedese. Vanta anche due presenze nella nazionale maggiore montegrina. Con il West Ham, solo 5 convocazioni e due presenze in prima squadra (una in FA Cup – solo 10 minuti – e una in League Cup) e altre 10 nella formazione Under 23.

Serie B, verso Empoli – Palermo

Il Palermo, intanto, prepara la difficile trasferta di Empoli. La partita sarà decisiva in ottica promozione in Serie A, la squadra toscana è terza ed insidia la coppia di capoliste, i rosanero ed il Frosinone. Il match si svolgerà venerdì 2 febbraio alle 20:30, allo stadio Carlo Castellani. L’allenatore del Palermo, Bruno Tedino, ha intenzione di confermare il solito modulo, il 3 – 5 – 2. In porta ci sarà il titolare, Posavec. I tre difensori saranno Dawidowicz, Struna e Bellusci. A centrocampo, sulla destra è serrato il ballottaggio tra Fiordilino, Szyminski ed il rientrante Rolando. Gli altri quattro posti della linea mediana saranno occupati da Coronado, Jajalo, Chochev e Aleesami. Le due punte saranno Trajkovski, sempre in ballottagio con Moreo, ed il capitano, Ilja Nestorovski.

 

 

Marco Fanfani

Recent Posts

Spesa, basta fare calcoli e guardare le promozioni: uso il vecchio trucco di mia nonna | Così ha tirato su 6 figli

Ormai la spesa ha una voce molto consistente nel bilancio familiare. Ecco come risparmiare il…

8 ore ago

Non lavoro e guadagno ogni mese 3000 euro senza muovere un dito: pensavo fosse impossibile, invece ho scoperto come fare

Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…

10 ore ago

Albero di Natale, l’ho comprato nuovo quest’anno ma non l’ho pagato: non me lo hanno regalato, l’ho trovato a costo zero così

L'albero di Natale è il simbolo delle festività invernali e averlo sempre al top è…

13 ore ago

Stenosi aortica, primi risultati del progetto “EndoTavi” Venerdì prossimo Iemest ospita convegno “Il cuore al centro”

La definizione di un sistema integrato ed innovativo di strumentazioni per ambiente ospedaliero a carattere…

13 ore ago

In un anno 72 donne vittime di violenza hanno chiesto aiuto in farmacia

In un anno, grazie al progetto “Mimosa” dell’associazione “Farmaciste insieme”, ben 72 donne vittime di…

15 ore ago