Sport

Calciomercato Palermo, vicini gli arrivi di Callegari e Calaiò

Giornata importante per il calciomercato del Palermo. In queste ore i dirigenti rosa incontreranno l’agente di Lorenzo Callegari, Alessandro Canovi, per chiudere la trattativa. Potrebbe riaccendersi anche l’ipotesi Emanuele Calaiò.

Calciomercato Palermo, Callegari: ora o mai più

Il direttore sportivo, Fabio Lupo, oggi, incontrerà a Milano l’entourage del giocatore per cercare di chiudere la trattativa. Serve il dell’italo-francese. L’offerta del Palermo al giovane regista è di un contratto fino al 2022. Se non si sbloccasse entro oggi, tramonterebbe ogni possibilità di vedere Callegari con la maglia rosanero.

Calciomercato Palermo, si avvicina l’Arciere

Il Parma ha chiuso l’ingaggio di Amato Ciciretti (prestito di 6 mesi dal Benevento, prima del trasferimento al Napoli a fine stagione) e punta anche all’attaccante del Cagliari, Niccolò Giannetti. Così, diventa sempre più probabile la cessione di Calaiò, data l’agguerrita concorrenza, e il ds Lupo è pronto a sferrare l’attacco decisivo.

Calciomercato Palermo, Embalo vuole andare via

Il possibile acquisto di Calaiò sembra sempre meno collegato alla partenza di Carlos Embalo. Il procuratore Beppe Accardi, agente dell’esterno guineano, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb per chiarire la situazione del suo assistito: “Abbiamo chiesto ufficialmente di andare via, lo hanno richiesto alcune squadre dove anche per questioni tattiche troverebbe più spazio. Se prima volevamo andare a giocare, oggi ancora di più. L’allenatore (Bruno Tedino ndr.) non può dire ad un calciatore che trova poco spazio che è un titolare. Se gli avesse detto ‘mi servi, rimani qua. Giochi e non giochi, ma sei utile’ sarebbe stato meglio. Ma non può dirgli che è un titolare. E poi è un attaccante, mica può fare il sostituto di Aleesami…”. Su Embalo è forte l’interesse di un paio di squadre: “Va a giocare per rimettersi in discussione. Carlos nel 3-5-2 del Palermo non c’entra niente. Il Brescia e il Novara lo vogliono, non è una novità. E non mi risulta che con il Pescara sia tramontata”.

Verso lo Spezia

Oltre al calciomercato, il Palermo è concentrato sulla difficile trasferta a La Spezia. Ieri pomeriggio, al “Tenente Onorato” di Boccadifalcio, Nestorovski e compagni hanno svolto i consueti lavori di attivazione seguiti da un’esercitazione tattica. La seduta è stata conclusa da una partita in porzione ridotta del terreno di gioco. Giuseppe Bellusci e Mato Jajalo hanno svolto un allenamento differenziato programmato. Riatletizzazione e fisioterapia per Andrea Ingegneri, Michel Morganella e Gabriele Rolando. Cure dei fisioterapisti, infine, per Andrea Rispoli.

Redazione

Recent Posts

Benzina, annunciato il giorno nero: il pieno costerà quanto il tuo stipendio | Ti conviene rispolverare la bicicletta

Finalmente il prezzo della benzina ha preso un trend al ribasso. Chi lo avrebbe mai…

2 ore ago

“Vi leviamo 50€ dalla busta paga: dobbiamo ripagare i debiti” | Meloni annuncia il taglio per questi italiani

Addio a questo aumento, non ci sarà più: Giorgia Meloni l'ha confermato Sono in molti…

4 ore ago

Sanità, Volo “Ospedali solo per i casi gravi, case comunità aperte h24”

Modernizzare il sistema sanitario, restituire serenità alle strutture ospedaliere e arricchire il contesto con un…

5 ore ago

Il Palermo presenta la nuova maglia a New York

Una presentazione in grande stile in quel di New York. Il Palermo ha scelto la…

5 ore ago

Aeroporto Catania, sequestrate oltre 200 Kg sigarette d contrabbando

Nell’ambito delle attività istituzionali volte alla repressione dei reati tributari ed extra-tributari svolte quotidianamente presso…

5 ore ago

Siccità, stato di avanzamento del Piano al 50%. Schifani: “Massima mobilitazione”

Avanza lo stato di realizzazione del Piano da venti milioni di euro per l'emergenza idrica…

5 ore ago