Calcio Siracusa: svanisce anche la speranza della D, la città perde un altro importante tassello

Adesso è realmente finita, Siracusa, almeno per quanto riguarda la stagione 2012/13 non avrà una squadra di calcio a rappresentarla. Scadeva infatti stamane alle ore 10 l’avviso pubblico…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Adesso è realmente finita, Siracusa, almeno per quanto riguarda la stagione 2012/13 non avrà una squadra di calcio a rappresentarla. Scadeva infatti stamane alle ore 10 l’avviso pubblico per manifestazione d’interesse “finalizzato alla ricerca di soggetti interessati a partecipare al prossimo campionato nazionale di calcio di Serie D in rappresentanza della città di Siracusa”, avviso che purtroppo è rimasto inascoltato.
Diversi nomi erano stati affiancati al nuovo progetto sportivo, ma evidentemente erano solo voci senza alcun fondamento. Un altro boccone amaro da dover digerire per la città ed in particolare per i tifosi, che, dopo la mancata iscrizione alla Lega Pro, con la sparizione dopo solo 3 anni dal calcio professionistico ed il seguente smantellamento di una squadra che oltre ad essere composta da ottimi calciatori, era anche fatta di grandi uomini, devono adesso rassegnarsi all’evidenza che a Siracusa nelle attuali condizioni sia impossibile poter far calcio anche a livello dilettantistico.
Una storia triste quella del Siracusa, che fa da specchio e da riflesso ad una condizione generale in cui verte la nostra città; intrisa di un enorme potenziale, che purtroppo non viene mai espresso a dovere e che invece al contrario il più delle volte viene screditato.
Giulio Perotti