Calcio: Milan-Catania, arbitra Morganti

Calcio: Milan-Catania, arbitra MorgantiCatania – Si avvicina per il Catania l’attesa sfida di sabato sera a San Siro contro il Milan. I rossazzurri continuano ad allenarsi a porte chiuse (giovedi e venerdì mattina) prima della partenza per Milano. Giampaolo vuole tenere compatto l’ambiente dopo la difficile gara col Parma.

Calcio: Milan-Catania, arbitra MorgantiCatania – Si avvicina per il Catania l’attesa sfida di sabato sera a San Siro contro il Milan. I rossazzurri continuano ad allenarsi a porte chiuse (giovedi e venerdì mattina) prima della partenza per Milano. Giampaolo vuole tenere compatto l’ambiente e dopo la difficile gara col Parma sta cercando di capire quale formazione è meglio schierare contro i giocolieri rossoneri. Andujar si è dimostrato abbastanza in forma domenica negando in diverse occasioni la rete ai ducali. In difesa è ballottaggio Potenza-Alvarez con il primo favorito dopo la buona prestazione al Massimino mentre Silvestre e Spolli saranno confermati al centro. Stessa cosa per Capuano sull’out sinistro. A centrocampo è probabile un ritorno dal primo minuto per Carboni con Biagianti spostato a mezzala e Ledesma favorito su Izco autore di una prova opaca domenica. In avanti permangono i dubbi per Giampaolo. Sono cinque i giocatori per tre maglie. Ricchiuti e Gomez sono in ballottaggio mentre Lopez e Mascara dovrebbero formare la coppia d’attacco. La mina vagante è rappresentata da Mirko Antenucci che dopo il gol partita di domenica scalpita per una maglia da titolare.

Intanto dopo le dichiarazioni del presidente del consiglio Berlusconi e la risposta dell’ad del Catania Pietro Lo Monaco si aspettavano con curiosità le designazioni arbitrali per il prossimo turno. Ebbene Milan-Catania è stata affidata ad un arbitro esperto come Emidio Morganti di Ascoli Piceno. Ben 13 precedenti con il Catania che con lui ha totalizzato 4 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte ma non ha mai vinto in Serie A. Ultima gara Sampdoria-Catania 1-1 della scorsa stagione con punizione vincente di Llama e pareggio su rigore di Pazzini.

di Daniele Di Frangia
{mosgoogle}
{mossocialbookmark}