Categories: Importati da SN24

Calcio, Giampaolo: “Il Catania e’ pronto per il Parma”

Catania – Vigilia di Catania-Parma al centro sportivo di Massa Annunziata. Questa mattina sono stati diramati i convocati per la gara di domani al Massimino. Sono 23 i giocatori in lista, mancheranno solo i convalescenti Sciacca, Llama, Augustyn oltre a Martinho e Kosicky. Il tecnico Marco Giampaolo si è mostrato calmo e sereno: “Sappiamo che è una gara difficile ma siamo tranquilli. Non dobbiamo avere timori o paure ma rispettare il Parma e cercare di limitarlo”. Proprio i ducali hanno in panchina quel Pasquale Marino ex molto amato in rossazzurro: “Lui ha fatto un pezzetto di storia a Catania mentre io sono solo all’inizio. Ma aldilà dei confronti rispetto la sua squadra perché psicologicamente sta bene e non dà punti di riferimento in avanti”. Sullo stadio che probabilmente mancherà del supporto delle curve, il tecnico dice la sua: “Non è solo una presenza in meno ma anche un aiuto per la squadra in meno. Spero che verrà risolto tutto al più presto. Il problema della tessera è una grossa lacuna”. Ancora sui tifosi: “Bisogna tenere al Catania perché i giocatori e gli allenatori passano ma il Catania resta al di sopra di tutto”.

Capitolo formazione: “Ce l’ho in mente ma non la dico. Penso che sul 4-3-1-2 non ci piova. Stiamo lavorando su questo modulo e non è il caso di improvvisare. Sono due settimane che lavoriamo e la squadra migliora”. Sui giocatori? “La difesa la scelgo in base all’attenzione, ho nove uomini tutti affidabili. Biagianti può fare il mediano o la mezzala, sceglierò in base alla gara. Gomez stiamo capendo che tipo di giocatore è. Dobbiamo valutare la sua evoluzione ma può fare sia il trequartista che la seconda punta”. Infine l’attacco: “Maxi Lopez e Mascara li metto sullo stesso piano, hanno i colpi e le invenzioni giuste. Gli altri saranno utili allo stesso modo”. Non resta che far parlare in campo domani alle 15 al Massimino.

di Daniele Di Frangia
{mosgoogle}
{mossocialbookmark}

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Più corri e più ti bonificano | Salvini annuncia il nuovo BONUS SPORT: “Gli italiani devono tornare a fare attività fisica”

Nuovo bonus in arrivo per tutti gli italiani che decidono di dedicarsi all'attività fisica. L'iniziativa…

5 ore ago

Eurospin, scatta l’ALLARME: questo prodotto provoca infarti e ictus | Stacci lontano o puoi dire le ultime preghiere

Addio salute con questo prodotto Eurospin: lo usano tutti ma è tremendo Considerando il costo…

7 ore ago

“Questo intervento non ti ‘salva’ la vita: lo Stato non te lo paga” | Da oggi diventa a pagamento: sborsa 600€ o rimani senza

Un "ritocco" che può aiutare tantissime persone è ancora troppo sottovalutato: non bisogna dimenticare che…

10 ore ago

Berlusconi VIVE nelle nostre pensioni: UFFICIALE il bonus per gli anziani | Ricco premio per chi l’ha sempre sostenuto

Tutto grazie a Berlusconi, gli anziani non possono crederci Silvio Berlusconi se n'è andato da…

12 ore ago

Questo test visivo veniva somministrato nel 1940: hai l’animo FASCISTA o COMUNISTA? | Scoprilo in 5 secondi

Per effettuare questo test ritagliati un po' di tempo libero. Ti rivelerà cose inaspettate e…

14 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 27 giugno

Giornata all'insegna del tempo asciutto con cieli per lo più sereni sia al mattino che…

15 ore ago