Categories: Importati da SN24

Calcio, Catania: Lo Monaco attacca Berlusconi

Catania – È un Pietro Lo Monaco scatenato quello che si è presentato davanti ai microfoni della sala stampa di Massa Annunziata. L’ad del Catania ne ha avute per tutti. Dall’ambiente che circonda il Catania (tifosi, stampa) e la loro criticità ai calciatori e il loro sciopero. Ma soprattutto sul Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che si rivolgono i pensieri di Lo Monaco. Poi una difesa a tutto campo del tecnico Giampaolo, di Maxi Lopez e della squadra rossazzurra capace di tirar fuori la grinta giusta contro il Parma. Un’ancora di salvataggio anche per i fischietti italiani e di Tommasi protagonista secondo Lo Monaco di un’ottima prova domenica al Massimino:

GIAMPAOLO
“Abbiamo grande fiducia nel nostro allenatore, tant’è che volevamo fargli firmare un contratto di cinque anni. Abbiamo 29 giocatori in rosa e l’obiettivo fondamentale è fare risultato aldilà che tizio gioca e caio va in tribuna. L’allenatore ha il diritto di fare le proprie scelte e il dovere di mandare in campo i giocatori più in forma. Preciso che in questi anni il Catania ha sempre giocato bene, anche con Atzori. Giampaolo punta giustamente al collettivo. Ad esempio la maniera di difendere è diversa, l’attaccante non deve stare più davanti ad aspettare la palla, tutte cose che hanno bisogno di tempo. La squadra è di assoluto valore e dobbiamo continuare su questa strada. È una nota di merito non essere contenti della prestazione perché vuol dire che si deve migliorare”.

BERLUSCONI
“Io mi proietto già alla partita di mercoledì” scherza Lo Monaco, poi attacca: “penso che un presidente del consiglio non possa permettersi dichiarazioni di quel genere perché se non è indirizzare quello non so cosa lo possa essere. È stata un’uscita fuori luogo da parte di qualcuno che ha altre cose a cui pensare. A questo punto mi auguro di avere sabato un arbitro di sinistra”.

ARBITRI
“Continuo a sostenere che in Italia abbiamo gli arbitri migliori al mondo. I rigori col Parma c’erano entrambi. All’arbitro di domenica al Massimino do 7 perché ha dimostrato buonsenso non espellendo Paci per la gomitata su Lopez”.

SCIOPERO
“Lo sciopero lo trovo insensato e fuori luogo. I calciatori sono lavoratori dipendenti che prendono stipendi da nababbi. Cosa dovrebbero fare allora gli operai di Termini Imerese?”.

MAXI LOPEZ
“Maxi è un grande uomo, sereno, umile, non ha niente a che vedere con i comportamenti delle primedonne. Ha bisogno di tempo per trovare la condizione. Ricordatevi quando arrivò che ci mise qualche settimana per entrare in forma”.

di Daniele Di Frangia
{mosgoogle}
{mossocialbookmark}

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Non lo pubblicizzano | Bonus 3000€ dal Governo: se tutti lo richiedono, finiamo in bancarotta

Una vera e propria boccata d'ossigeno per tantissime donne: questo bonus è sconosciuto, ma basta…

9 ore ago

La chiamano ‘la data del panico’ | La Finanza aspetta che te ne scordi per multarti: già pronta la cartella esattoriale

Basta pure un giorno di ritardo del pagamento e ti ritrovi le Forze dell'Ordine a…

11 ore ago

A Partinico, l’ex mulino Soresi diventa la casa di cura d’eccellenza Santa Chiara

Una fabbrica per la preparazione del carboidrato per eccellenza, la pasta, diventa una clinica specializzata…

13 ore ago

Le elezioni ora sono lontane, possiamo eliminare il bonus | Meloni ha deciso: STRACCIATI migliaia di bonifici

Brutte notizie per chi sta pensando di ristrutturare casa: addio alla detrazione che salvava molte…

14 ore ago

Mafia, ex pm Gioacchino Natoli indagato per favoreggiamento

Gioacchino Natoli, ex pm del pool antimafia di Palermo è stato indagato dalla Procura di…

16 ore ago

Molestie su tre minori, arrestato un 60enne catanese

Su disposizione di questa Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha…

16 ore ago