Buffon vince un altro trofeo. Il portiere della Juventus si è aggiudicato il Golden Foot 2016, battendo la concorrenza di altri nove campioni del calcio. Un riconoscimento degno di un portiere che ha lasciato una profonda impronta nel calcio mondiale, ma non ha mai avuto la soddisfazione di vincere il Pallone d’oro (sfiorato dopo Germania 2006).
Il premio riguarda i calciatori con più di 28 anni che si sono distinti per meriti sportivi nel corso dell’anno. Le nomination sono di una delegazione internazionale composta da giornalisti. Chiunque, però, può votare il suo campione.
Buffon ha preceduto campioni del calibro di Cavani, Lampard, Casillas, Kakà, Silva, Rooney e Pirlo, oltre ai pluricampioni Cristiano Ronaldo e Messi, più volte vincitori del Pallone d’oro (massimo riconoscimento a livello individuale).
Chi vince, può farlo una sola volta nella vita e lascia la propria impronta sulla Champions Promenade, sul lungomare del Principato di Monaco.
Buffon è il quarto italiano a vincere il Golden Foot dopo Roberto Baggio (2003), Alessandro Del Piero (2007) e Francesco Totti (2010).
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…