Gianluca Berti, ex portiere del Palermo e dell’Empoli, parla della sfida che metterà di fronte le due grandi pretendenti alla promozione in Serie A, pronte al riscatto dopo una retrocessione dolorosa e traumatica nello corso campionato.
Intervistato dal Giornale di Sicilia, Berti ha dichiarato: “Entrambe potrebbero subire il cambio di categoria. A Palermo la situazione ambientale tra i tifosi ed il patron è molto difficile, mentre ad Empoli la retrocessione l’ho trovata francamente inaspettata. Devono adottare la giusta mentalità, all’inizio si fa sempre fatica“.
Poi un commento sul match di sabato: “Vedo due squadre catapultate dalla Serie A ad un torneo difficilissimo, ma che comunque sono le favorite per la vittoria finale. É difficile calarsi immediatamente nella realtà della Serie B, ma gli organici sono attrezzati per un campionato di vertice”.
“Non è affatto presto per definirlo uno sconto diretto – aggiunge – anzi, è già la partita più importante della Serie B, statisticamente parlando. Il torneo ovviamente è ancora lungo e bisogna ingranare da aprile in poi per ottenere l’obiettivo: si vede solo alla fine chi merita la vittoria”.
E poi il proprio punto di vista su Pomini e sulla questione portieri a Palermo: “In porta devono esserci delle gerarchie. Un secondo deve essere pronto quando chiamato in causa e la competizione può portare dei problemi, soprattutto quando il primo è un giovane come Posavec”.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…