Top News

Cagliari-Sampdoria 2-0, Joao Pedro e Nandez in gol

CAGLIARI (ITALPRESS) – Il Cagliari batte e raggiunge la Sampdoria. Nell’anticipo del sabato i sardi dominano nel secondo tempo, instradati dall’espulsione al 43′ di Augello. Joao Pedro apre le danze su rigore, poi la rete di Nandez ad archiviare definitivamente la pratica sul 2-0. 

La squadra di Ranieri frena il suo cammino dopo l’ottimo avvio stagionale, mentre Simeone e compagni si issano a quota 10 punti in classifica, a pari coi liguri. Il primo tempo è tutt’altro che entusiasmante per quanto concerne le chance prodotte.

Al 40′ l’episodio che cambia le sorti della gara: pasticcio difensivo dei liguri, con Nandez che ne approfitta e viene atterrato vistosamente da Augello. Inizialmente il direttore di gara, Ayroldi, estrae il giallo al difensore. Poco dopo viene chiamato a osservare l’episodio al monitor del Var e opta per una giusta espulsione per fallo da ultimo uomo.

A farne le spese è anche Ramirez, sostituito da Ranieri per far posto al giovane Damsgaard (il più in luce dei suoi). Nella ripresa la Samp paga l’uomo in meno con un’altra leggerezza, quella di Tonelli, il quale si frappone fallosamente a Joao Pedro in area: l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto.

Rigore segnato dallo stesso Joao Pedro al minuto 48 per l’1-0. Al 62′ Sottil sfiora il raddoppio, fermato da Audero a tu per tu. Il secondo gol è però solo questione di minuti per il Cagliari: contropiede fulmineo di Nandez che con freddezza finalizza il suggerimento di Simeone al 69′.

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

5 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

7 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

7 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

10 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

12 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

14 ore ago