Cagliari-Palermo 1-1, Gasperini tuona

La mia espulsione? Ci siamo lamentati per la gestione della gara negli ultimi minuti. Si parla sempre di episodi, abbiamo fatto ore di discussioni su un rigore o no e invece questi sono i veri episodi negativi del nostro calcio

di redazione

“La mia espulsione? Ci siamo lamentati per la gestione della gara negli ultimi minuti. Si parla sempre di episodi, abbiamo fatto ore di discussioni su un rigore o no e invece questi sono i veri episodi negativi del nostro calcio. Anziche’ arbitrare si direziona la partita”. Cosi’ Gian Piero Gasperini, ai microfoni di Raisport sul finale di Cagliari-Palermo. I rosanero hanno protestato (il tecnico e’ stato espulso, cosi’ come Miccoli) per un fallo laterale erroneamente assegnato ai sardi e che ha dato il via all’azione che ha portato al pareggio dei sardi.

“La rinuncia a Miccoli da titolare? Ha giocato Dybala che ha fatto bene. In questo momento sta facendo bene il ragazzo. La squadra ha fatto bene, meritava di vincere. Il Cagliari e’ forte – sottolinea Gasperini – ha avuto occasioni. Il finale e’ stato difficile, con tutta la difesa ammonita e su ogni contrasto diventava una situazione di difficolta’, ci e’ stato impedito di giocare. La direzione di Valeri? Non bisogna fermarsi su un episodio difficile da giudicare, quando si vuole puntare l’attenzione e’ quando hai 5 giocatori della difesa ammoniti. Non puoi fare contrasti ed e’ evidente. Quando contrasti ti viene fischiato un fallo contro. Anche un fallo laterale, viene invertito, sono episodi gravi nella gestione della partita. Non tanto su un rigore, piu’ o meno presunto. Bisogna stare attenti in queste situazioni. Sono difficili da accettare.