CAGLIARI (ITALPRESS) – La 200esima vittoria in carriera da allenatore in Serie A di Gian Piero Gasperini è un 2-1 della sua Atalanta sul campo del Cagliari nell’anticipo della dodicesima giornata di Serie A. Decidono le reti di Pasalic e Zapata che permettono ai bergamaschi di salire a 22 punti in classifica.
Mazzarri schiera il solo Joao Pedro in attacco con Nandez alle sue spalle. Già dai primi minuti è chiaro il copione del match: l’Atalanta controlla il gioco, il Cagliari aspetta e riparte. Ma dopo 6′ è la formazione di Gasperini a passare in vantaggio alla prima occasione: Zappacosta dalla destra lascia partire un traversone teso che trova pronto sul secondo palo Pasalic per il tocco dell’1-0. Il Cagliari è in balia dell’Atalanta che al 25′ sfiora il raddoppio: duetto tra Koopmeiners e Zapata che a tu per tu con Cragno spara sul corpo del portiere. Occasione persa che diventa beffa al 27′ quando Godin lancia Joao Pedro che davanti a Musso è freddo e sigla l’1-1 e il suo settimo gol su tredici reti totali del Cagliari in campionato. Ma prima del duplice fischio, l’Atalanta torna avanti: Koopmeiners pesca Zapata che si libera di Godin e batte Cragno. Nella ripresa la prima occasione è del Cagliari: Strootman si sovrappone a sinistra e crossa, Bellanova arriva sul pallone e calcia alto a botta sicura. Al 59′ dubbio var: Piccinini prima assegna un rigore all’Atalanta per un contatto tra Carboni e Pasalic, poi lo nega dopo il controllo al monitor.
Un’iniezione di fiducia per il Cagliari e Mazzarri manda in campo Pavoletti con passaggio al 4-4-2.Per l’Atalanta è il turno invece di Ilicic che al 76′ sfiora il gol: dribbling, frenata e tiro col mancino, Cragno vola e devia in corner. Portiere decisivo anche all’82’ con un’uscita coi tempi giusti su Pasalic lanciato a rete. Poco dopo brivido per Musso: cross di Joao Pedro, Pavoletti stacca di testa e sfiora la traversa. È l’ultima chance: l’Atalanta torna a vincere ed è momentaneamente quarta, il Cagliari resta a secco come nelle ultime tre partite.
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…