“Cacio e pepe a tutte le ore”: Carlo Cracco, il suo annuncio fa impazzire tutti
Carlo Cracco annuncia la grande novità: non potete farvela scappare
Classe 1965, Carlo Cracco è un cuoco ma anche un grande personaggio televisivo italiano che, ad oggi, vanta 6 Stelle Michelin. La sua carriera inizia molto presto, dopo il diploma all’istituto alberghiero Pellegrino Artusi di Recoaro Terme, dov’è nato. Dopo qualche prima esperienza, inizia a lavorare nel 1986 con Gualtiero Marchesi a Milano e di fatto da questo momento in poi non si ferma più.
Parallelamente a una grande carriera da chef, Carlo Cracco nel 2011 esordisce anche in televisione. La sua prima esperienza è quella di giudice a MasterChef Italia a fianco di Bruno Barbieri, Joe Bastianich e successivamente Antonino Cannavacciuolo. Ricopre questo ruolo fino al 2017, poi si lancia in altre trasmissioni come Hell’s Kitchen Italia, Cracco Confidential e Dinner Club, per Prime Video.
Oggi, però, parliamo di un suo nuovo progetto che sta facendo impazzire tutti, ma soprattutto i cittadini di Roma. Ecco cosa aprirà tra poco: preparate lo stomaco, perché ce ne sarà bisogno!
Carlo Cracco apre a Roma
L’anticipazione girava già da un anno ma in queste ultime ore stanno emergendo dei dettagli che stanno facendo ancora di più venire l’acqua in bocca a tutti. Carlo Cracco, infatti, riaprirà il palazzo ottocentesco ex Banca Centrale Italiana di Roma, quello che è conosciuto come Hotel Corinthia: entro l’estate del 2025, quindi prima dell’attesissimo Giubileo, i più di 7mila metri quadrati della struttura saranno pronti ad ospitare il pubblico, dopo più di 6 anni di lavori.
Il nuovo hotel di Roma vanterà 60 camere e rientrerà in quelli che il team di Corinthia chiama “gran boutique hotel“. A gestire il ristorante ci sarà Carlo Cracco e non mancherà uno chef table con bancone, cucina a vista e cocktail bar.
Cacio e pepe a tutte le ore
“E seduti in piazza si potrà mangiare a tutte le ore, così magari romani e turisti potranno entrare e ordinarsi una cacio e pepe firmata Carlo Cracco e cucinata all day a tutte le ore della giornata” aggiunge ironicamente (ma non troppo) Danilo Zucchetti, direttore del Corinthia di Roma. Insomma, l’attesa è vibrante e lo staff è già carico per questo nuovo inizio. La cucina romana non mancherà e questo è già un punto a favore del locale!