C’e’ sempre un giornalista che ha capito male

paolo porzioPalermo, 12 Apr. – Riceviamo e pubblichiamo per estratto il comunicato del collega Alfonso Lo Sardo, in riferimento alla dichiarazione, da noi pubblicata, resa allo stesso giornalista dall’assessore provinciale Paolo Porzio.

paolo porziodi redazione

Palermo, 12 Apr. – Riceviamo e pubblichiamo per estratto il comunicato del collega Alfonso Lo Sardo, in riferimento alla dichiarazione, da noi pubblicata, resa allo stesso giornalista dall’assessore provinciale Paolo Porzio.

Leggo esterreffato, ma non più di tanto, la smentita che l`assessore Paolo Porzio ha fatto del comunicato che ho preparato su sua indicazione e che ha avuto la sua approvazione in seguito ad una mia telefonata. L`assessore Porzio era stato da me chiamato al cellulare per concordare un comunicato in cui prendeva le distanze dalla scelta politica di Marianna Caronia. Ebbene, l`assessore Porzio mi ha rimandato al giorno seguente. Dopo essere stato da me richiamato e dopo avere concordato il testo del comunicato, ho ricevuto il via libera. Evidentemente, nel frattempo, l’assessore Porzio è stato indotto a ritrattare la sua posizione politica, e non è difficile immaginare da chi. Dal momento che l`assessore Porzio fa riferimento nella sua smentita ad una mia presunta malafede, dovuta al fatto che avrei diramato un comunicato a sua firma senza avergliene letto il contenuto, mi vedo costretto, per tutelare la mia professionalità, a denunciare l’increscioso episodio all`Ordine dei giornalisti.