Busta paga, questa volta la tredicesima arriva doppia per questi lavoratori: controlla se rientri nella lista

Busta paga - sicilianews24.it
Busta paga – Sicilianews24.it – Fonte: Web

Per questi lavoratori la tredicesima quest’anno arriva doppia. Busta paga con sorpresa per alcuni dipendenti, puoi scoprire se anche tu sei tra i fortunati di questo mese. 

La busta paga di settembre è forse la più importante di tutto l’anno, almeno per alcuni lavoratori. Il motivo? La tredicesima. Il trattamento economico permette di affrontare le festività natalizie con una maggiore tranquillità. Perché in fondo lo sappiamo bene quanto si spende nel mese di dicembre.

Tra il cenone della vigilia, il pranzo di Natale, Santo Stefano, Capodanno e i regali, le feste natalizie diventano un vero e proprio salasso. Senza considerate che, il mese di novembre, per molti è quello delle tasse e anche dicembre non scherza, considerando che porta verso il pagamento del bollo auto. La tredicesima è ciò che non rovina il natale a centinaia di famiglie.

Quindi il momento in cui si riceve la busta paga di dicembre è probabilmente il più atteso dell’anno. Un modo, anche, per riuscire a sentirsi ripagati del lavoro svolto durante tutto l’anno. Quest’anno alcuni lavoratori si sentiranno molto più ricompensati di altri. Infatti c’è una sorpresa per alcuni di loro.

Essere tra coloro che riceveranno una tredicesima doppia è un po’ come scartare il proprio regalo di Natale in largo anticipo.

L’importanza della giusta ricompensa

Possiamo dire che si lavora per la voglia di fare, che lo si fa per sentirsi soddisfatti della propria vita, ma in effetti occorre essere sinceri e sottolineare come, a tutti gli effetti la motivazione principale per cui si lavora è quella di ricevere il giusto compenso.

Ce lo dicono gli psicologi: dare il giusto compenso per il lavoro svolto è di estrema importanza per i lavoratori. Non si parla a livello economico, ma piuttosto psicologico. Sentirsi ricompensati per il lavoro svolto rende la persona molto più serena, desiderosa di portare avanti il proprio impegno, senza venire meno ai propri obblighi. Insomma, riuscire a compensare nella maniera corretta il lavoratore, rende più motivati e più produttivi.

Stipendio - sicilianews24.it
Stipendio – Sicilianews24.it – Fonte: Web

I dipendenti che riceveranno una doppia tredicesima

Una notizia che farà molto piacere a molti lavoratori. Nel mese di dicembre i dipendenti del Gruppo Azimut Benetti, di 5 sedi di lavoro italiano, in busta paga riceveranno un bonus che a tutti gli effetti raddoppierà la tredicesima. Un bonus voluto da Paolo e Giovanna Vitelli i manager che sono alla guida dell’azienda.

La decisione è stata presa al fine di affiancare i dipendenti in un momento in cui si nutre una notevole difficoltà ad affrontare la crisi economica che sta affliggendo l’Italia intera. Se il potere d’acquisto dei cittadini si riduce, si potrà migliorare la situazione con questo bonus.