Busta paga di agosto, c’è un MENO anche questo mese: dobbiamo pagare lo stipendio a Sinner | Ecco perchè

Dobbiamo pagare lo stipendio a Sinner
Dobbiamo pagare lo stipendio a Sinner: le conseguenze sulla busta paga di agosto (sicilianews24.it / ansafoto)

Gli pagheremo lo stipendio, ormai è ufficiale: la batosta ad agosto

L’estate, si sa, è un periodo piuttosto costoso. Molte famiglie italiane desiderano infatti andare in vacanza, concedersi qualche giorno di pausa e, soprattutto ad agosto, questo ha costi non indifferenti. Le spese di soggiorno in un hotel o in una struttura, unite a quelle del viaggio e dei vari extra, rendono le ferie di agosto un salasso per tutti.

A fronte di questa realtà, però, è davvero difficile rinunciare alle vacanze solo per il prezzo: piuttosto, gli italiani scelgono di rinunciare a qualcos’altro come ammodernamenti in casa o vizi di tutto l’anno. Staccare la spina per godersi qualche giorno di relax, infatti, a volte è indispensabile.

Se anche tu quest’estate stai sostenendo spese importanti e speravi di rientrarci con lo stipendio di agosto, purtroppo abbiamo una brutta notizia per te: c’è un meno anche il prossimo mese, le Olimpiadi costano tantissimo.

Il peso delle Olimpiadi sugli stipendi degli italiani

In questo periodo, una delle manifestazioni sportive più importanti di sempre è in corso di svolgimento. Stiamo ovviamente parlando delle Olimpiadi estive, che quest’anno si stanno tenendo a Parigi. Sono milioni gli spettatori che, da tutto il mondo, seguono in diretta le performance dei loro atleti, sostenendoli e inneggiandoli da casa. Uno dei problemi più discussi di queste Olimpiadi è quello del costo per l’Italia: la spedizione del nostro paese, infatti, ha un prezzo stimato che si aggira sui 40 milioni di euro. A stanziarli è stato il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiana): tra le voci di spesa si leggono anche 13 milioni di euro destinati ai premi medaglia e alle borse di studio, che vengono assegnate agli atleti in base ai loro risultati sportivi. Queste vengono quindi erogate per sostenerli nella loro formazione universitaria ed anche extra-sportiva.

Di fatto, però, sono molti gli italiani che si lamentano di questi costi: se da un lato è bello avere una nazionale forte e compatta che ci rappresenti alle Olimpiadi, dall’altro con la quantità di famiglie italiane che versa in condizioni economiche precarie c’è chi sostiene che quella somma andasse investita in modo diverso.

Dobbiamo pagare lo stipendio a Sinner
Dobbiamo pagare lo stipendio a Sinner: le conseguenze sulla busta paga di agosto (sicilianews24.it / ansafoto)

Qual è il ritorno economico

Se da un lato il CONI ha investito 40 milioni di euro per le Olimpiadi, parteciparvi e vincere può portare significativi vantaggi economici che, secondo le stime, possono arrivare fino a 50 milioni di euro all’anno per incentivi, visibilità agli atleti e sponsorizzazioni.

Nonostante quindi quest’anno alle Olimpiadi non vedremo Sinner, che ha dovuto dare forfait a causa di una tonsillite persistente, di fatto i soldi investiti in questa manifestazione gioveranno anche a lui.