Busta paga, con questo trucco a fine mese ti becchi 1000€ in più I È tutto legale, fai un gioco di prestigio

Busta paga - fonte_Depositphotos - sicilianews24.it
Busta paga – fonte_Depositphotos – sicilianews24.it

Un trucco semplice da applicare e sulla busta paga si potrà avere ben 1000 euro in più. Tutto legale, ti basta veramente molto poco.

Il giorno in cui si riceve la busta paga, nella vita di un qualsiasi lavoratore è probabilmente il migliore del mese. Con la crisi economica dilagante di cui tutti siamo vittime, poter finalmente ricevere il bonifico per il lavoro svolto, diventa una vera e propria boccata di ossigeno.

Peccato che, mentre l’inflazione ha continuato a far aumentare i prezzi, non si può certo dire lo stesso per quello che riguarda gli stipendi. Quindi ogni mese la stessa storia, mentre per i primi 10/15 giorni sembra andare tutto a gonfie vele, poi ci si sente come se si avesse l’acqua alla gola.

Ma c’è una buona notizia per tutti i dipendenti. Ci sarebbe il modo di riuscire ad avere una busta paga che non sia misera come spesso succede. Applicando questo metodo dovrebbe essere possibili ricevere ben 1000 euro in più sulla busta paga.

Insomma, conoscere alcuni piccoli trucchetti potrebbero permettere di arrivare più facilmente a fine mese. Ecco allora in che modo si può veder lievitare la paga e non ci riferiamo alla possibilità di svolgere del lavoro extra.

Il segreto sono le detrazioni

Inutile negare che ad incidere maggiormente sulla somma di denaro che dallo stipendio di ogni lavoratore resta nelle casse della propria famiglia, sono le tasse. Ogni giorno sentiamo dire che le tasse tolgono buona parte del denaro che ognuno guadagna con la sua fatica e il suo lavoro quotidiano.

Ebbene, ma c’è un modo per pagare meno tasse. Ovviamente non ci si riferisce di certo a quella pratica che tutti conoscono come evasione fiscale, ma piuttosto a un modo perfettamente legale per riuscire a pagare molto meno di tasse. Occorre quindi approfondire tale argomento per riuscire a comprendere tutto nel dettaglio. Ci sono alcune spese che possono essere detratte, ma alcuni cittadini non lo sanno ancora.

Detrazione - fonte_deposiphotos - sicilianews24.it
Detrazione – fonte_deposiphotos – sicilianews24.it

Le spese che possono essere detratte

Numerose le spese che possono essere poste a detrazione. Innanzitutto il mutuo che si paga per la propria abitazione, esso offre ben il 18% di detrazioni. Più nota la possibilità di detrarre spese sanitarie e veterinarie, ma per poter procedere con la detrazione occorre farsi rilasciare fattura e procedere con il pagamento con mezzi tracciabili. Anche le spese per l’istruzione sono detraibili.

Da portare in detrazione sia le polizze vita, quelle casa e le spese che si sostengono per i funerali. Inoltre si ricorda che sono fonte di detrazione e di bonus per avere credito di imposta, tutti i lavori di ristrutturazione per cui è possibile richiedere uno dei bonus messi a disposizione dello stato.