Cronaca

Bus contro il caro voli anche per i lavoratori fuori sede dal 21 al 24

Bus contro il caro voli . Anche i lavoratori siciliani fuori sede potranno far ritorno a casa nel periodo natalizio utilizzando i bus a tariffa agevolata messi a disposizione dall’Ast, la società della Regione. Lo ha deciso il governo Musumeci per venire incontro alle numerose richieste pervenute.

Le partenze sono previste dal 21 al 24 dicembre da Milano, Roma e Napoli, con destinazione Palermo, Catania e Messina, con un costo del biglietto rispettivamente di 30, 20 e 10 euro; le corse di ritorno sono, invece, programmate dal 5 al 7 gennaio, agli stessi costi, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Bus contro il caro voli:otto i pullman gran turismo dell’Azienda siciliana trasporti

Gli orari di partenza sono al momento fissati per le ore 09.30. La prenotazione e il pagamento dovranno avvenire tramite il sito internet dell’Ast (www.astsicilia.it). Otto i pullman gran turismo dell’Azienda siciliana trasporti – più altri cinque in caso di necessità, insieme a un’officina mobile – con quaranta autisti che sia alterneranno alla guida faranno la spola tra il Nord e la Sicilia.

«A causa delle proibitive tariffe delle compagnie di volo – sottolinea il presidente della Regione Nello Musumeci – moltissimi siciliani rischiavano di non poter trascorrere il periodo festivo con i propri cari. Abbiamo deciso di varare un’iniziativa unica nel suo genere, prima limitata ai soli studenti universitari, ma adesso estesa a tutti i lavoratori fuori sede. Una soluzione di emergenza che, comunque, non ci farà arretrare neanche di un millimetro dall’obiettivo finale che è quello di   poter riuscire a garantire ai siciliani tariffe aeree ragionevoli».

Redazione

Recent Posts

Bonus Ferie in busta paga, l’unico requisito è fare domanda a settembre | 500€ senza fare assolutamente nulla

Scopri il bonus ferie, è una manna dal cielo per gli italiani Siamo ormai nel…

1 ora ago

Fedez ricoverato dopo un’emorragia “Grazie di cuore ai dottori”

“Sono tipo dj Khaled quando dice “another one” ma con le emorragie interne”. Lo scrive…

3 ore ago

UFFICIALE: lo Stato taglia fuori i lavoratori più anziani | Il nuovo bonus di Poste Italiane è ricchissimo, ma è solo per i giovani

Tagliati fuori dal bonus di Poste Italiane: che colpo basso per gli anziani In un'epoca…

3 ore ago

“Se mi denunci, ti lancio l’acido in faccia”: domiciliari per un 26enne di Adrano

Su disposizione di questa Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato ha dato esecuzione…

5 ore ago

Polizia, oggi ti basta il diplomino per entrare: assunzione urgente | Invii i documenti e ti registrano subito la busta paga

Un'occasione da cogliere al volo: non hai la laurea? Nessun problema, puoi diventare un agente…

5 ore ago

Meteo Sicilia di venerdì 12 luglio

Giornata all'insegna del tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi…

6 ore ago