BURGER KING NUOVO PARTNERDELL’U.S. CITTA’ DI PALERMO

Palermo calcio

L’U.S. Città di Palermo scende in campo insieme alla Burger King Corp., una delle maggiori catene di ristorazione fast food al mondo.Burger King diventerà main sponsor della squadra durante le gare di Coppa Italia TIM Cup 2011-2012 e second sponsor per il prosieguo della Serie A …

Palermo calcio

L’U.S. Città di Palermo scende in campo insieme alla Burger King Corp., una delle maggiori catene di ristorazione fast food al mondo.Burger King diventerà main sponsor della squadra durante le gare di Coppa Italia TIM Cup 2011-2012 e second sponsor per il prosieguo della Serie A TIM in corso.La prima partita con le nuove divise sarà Juventus-Palermo, in programma domenica 20 novembre a Torino. Per quanto riguarda la TIM Cup, l’appuntamento è agli ottavi di finale.Rinaldo Sagramola, Amministratore Delegato dell’U.S. Città di Palermo, ha detto: “Siamo lieti di accostare al nome del Palermo Calcio il marchio Burger King, un’azienda prestigiosa, leader mondiale della ristorazione fast food. Siamo certi di una collaborazione  proficua che permetterà ad entrambi di conseguire traguardi prestigiosi.Juan Olave, General Manager di Burger King Corp per la Divisione Mediterranea (Italia, Spagna, Malta e Portogallo), ha dichiarato: “E’ con grande orgoglio e soddisfazione che annunciamo questo accordo di sponsorizzazione tra la nostra azienda e l’U.S. Città di Palermo, una società dalla grande tradizione calcistica. Il calcio è un campo di azione nuovo per Burger King di grande interesse, perché ci riconosciamo nei valori sani dello sport di squadra. Inoltre, Burger King attraverso la sua rete di franchising, crede molto nello sviluppo del capoluogo siciliano, dove ad oggi siamo presenti con 3 ristoranti”.La Sicilia è una regione strategicamente molto importante per Burger King L’azienda vanta una forte presenza di ristoranti in franchising nella regione, e in particolar modo nel suo capoluogo. Dei 67 punti vendita che Burger King ha in Italia, 3 di questi sono infatti situati a Palermo.Una città giovane, dinamica e appassionata, come dimostrano i dati sugli spettatori relativi alla Serie A 2010-2011, che hanno visto l’U.S. Città di Palermo fra le piazze più numerose, con una media spettatori di 26.274 e un’impressionante indice di occupazione dello stadio “Renzo Barbera” (71,35%).L’accordo forgia un legame fra due brand internazionali: i siciliani all’estero rappresentano infatti il 30% della popolazione italiana fuori dai confini, distribuita in numerosi Paesi – mercati dove anche Burger King è presente – pur mantenendo forti legami parentali, l’attaccamento al territorio, alle sue tradizioni… E ovviamente alla maglia rosanero.Fondata nel 1954,  Burger King è la seconda catena di fast food più grande del mondo. Attualmente, Burger King  in Italia è presente con 67 ristoranti, 66 dei quali in regime di franchising e 1 di proprietà.  Il sistema Burger King opera in più di 12.200 ristoranti, servendo ogni giorno oltre 11 milioni di clienti in 76 paesi in tutto il mondo. Circa il 90% dei ristoranti Burger King sono gestiti in franchisee indipendenti; molti di essi sono gestiti da famiglie che operano nel business da decenni. Nell’ottobre 2010, Burger King Corporation è stata acquisita da 3G Capital, una società multimilionaria, di investimenti globali specializzata nella creazione di valore a lungo termine, con particolare attenzione nell’enfatizzare al massimo il potenziale business dei vari brand.
(palermocalcio.it)