Il Comune di Catania rende noto che sono state avviate le procedure per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2016/17 per gli alunni delle scuole secondarie di 1° e 2° grado.
Per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2016/17, destinata agli alunni delle scuole secondarie di 1° e 2° grado ( art. 27, L.448/98) , l’ ufficio Buoni Libro della direzione Pubblica Istruzione comunica che sono state attivate le procedure per l ‘erogazione dei fondi regionali .
Le domande di adesione al beneficio, stilate sul modello predisposto dagli uffici regionali, devono essere compilate dal genitore o dal soggetto che rappresenta il minore o dallo stesso studente, se maggiorenne. Il beneficiario deve risiedere nel comune di Catania, possedere un certificato I.S.E.E., redditi 2015, non superiore a 10.632,94 euro come previsto dalla normativa. Le domande con l’allegata documentazione dovranno essere presentate entro il prossimo 28 luglio, pena l’esclusione dal beneficio, nella sede dell’Istituzione scolastica frequentata .
Sarà la stessa scuola che si occuperà trasmettere la richiesta all’ufficio Buoni Libro della direzione Pubblica Istruzione per completare l’iter previsto.
Con l'approvazione della seconda tassa sui rifiuti, non sono mancati malumori e polemiche. Ecco in…
Fiat è uno dei marchi storici dell'automobilismo italiano. Fondata l’11 luglio 1899 a Torino, la…
Per il perdurare della situazione di grave deficit idrico nel territorio siciliano, il governo Meloni…
La Polizia di Stato, al termine di un’attività d’indagine coordinata dalla Procura Distrettuale Antimafia ed…
Adesso il divieto per la Festa della Mamma è passato e coloro che vengono beccati…
In un clima carico di tensione, tra striscioni di contestazione e nervosismo sugli spalti, il…