Buongiorno, Notte inaugura la nuova sede con una mostra permanente

Buongiorno, Notte. Sabato 18 maggio alle ore 18.00, inaugura la nuova sede di Buongiorno, Notte nella via Via Merlo, 26 a pochissimi passi dalla Basilica San Francesco D’assisi di Palermo. Con l’occasione la sede dell’associazione, verrà tinta dai colori di una mostra permanente dai toni accesi creativi.

“Teste di legno” è il titolo della mostra allestita e realizzata da Roberto Lo Sciuto, che richiama l’arte popolare siciliana in chiave originale e talvolta ironica, unificando tradizione e innovazione.

Presenti all’inaugurazione, saranno molti personaggi illustri tra cui il primo cittadino di Palermo, Leoluca Orlando. Ad arricchire l’evento vi sarà anche un aperitivo bio curato da Benny Faraci.

Buongiorno, Notte idea di Giovanni Mazzara

E’ una bellissima realtà palermitana nata nell’estate del 2018, di Giovanni Mazzara. 

In procinto di entrare nel sessantesimo anno di età e dopo aver passato oltre 40 anni nei teatri lirici italiani ha deciso di abbandonare le luci del palcoscenico, per loro natura artificiali, per darsi alle luci naturali, del mattino in particolar modo. Passione che “in solitaria” ha sempre intrattenuto, Giovanni Mazzara, storico direttore della programmazione del Teatro Massimo di Palermo.

Da un anno a questa parte ha deciso di condividere la sua passione con lo scopo di valorizzare i lati più nascosti della città di Palermo attraverso suggestive passeggiate, fra vicoli e luoghi di interesse storico, ad un orario non convenzionale e privilegiato: l’alba. Anzi, più specificamente il passaggio dall’aurora all’alba che a volte ci permette di godere di quel momento caro ai poeti ed ai fotografi che i francesi chiamano l’heure bleue.

Ed è proprio nel cuore del centro storico, ove si svolgono queste emozionanti passeggiate che  Buongiorno, Notte inaugura la nuova sede.

Partecipare ad una passeggiata di Buongiorno, Notte significa riscoprire non solo luoghi spesso dimenticati, ma anche e soprattutto colori e profumi che si possono ottenere solo nelle prime ore del mattino, quando la città ancora si deve svegliare.

E’ anche un momento di forte condivisione poiché è capace di risvegliare il senso di appartenenza alla città di Palermo, facendola sentire come se questa fosse tutta per sé.