Categories: Politica

Bubbico: Intervento di Alfano sui Forconi per garantire le libertà democratiche

Roma 11 Dicembre – “Dobbiamo garantire il diritto di chi vuole manifestare, di chi vuole esprimere il proprio punto di vista, le proprie ragioni ma senza minimamente mettere in discussione l’ordinamento democratico, il rispetto delle norme, la libertà dei cittadini e delle imprese”. Lo ha detto il viceministro dell’Interno Filippo Bubbico intervenendo a ‘Prima di tutto’ su Radio1, che ha spiegato: “Purtroppo invece in queste circostanze ci troviamo di fronte ad atti che mettono in discussione questo assetto, e il ministro Alfano, ha voluto lanciare questo allarme perché si sappia che lo Stato e’ impegnato a garantire le libertà democratiche e a tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica”.

“Un messaggio deve essere chiaro – ha continuato Bubbico – non si possono tollerare atteggiamenti arroganti e financo violenti, bloccando le città, limitando la libertà dei cittadini. Le forze di polizia hanno lavorato, come sempre per garantire sia la libertà di manifestare che la sicurezza dei cittadini, mettendo a rischio la propria vita. Pochi gruppi di violenti hanno deciso a tavolino di creare disagi al Paese. Se loro manifestassero solo per far sentire la voce di preoccupazione per la crisi che il Paese, che i cittadini, che le imprese e quindi i lavoratori stanno vivendo, questo sarebbe legittimo e condivisibile, ma mi sembra chiaro che c’e’ l’intenzione di imporre la propria legge, di arrogarsi il diritto a rappresentare la maggioranza dei cittadini italiani, al di sopra e al di fuori delle regole democratiche. E questo comportamento mette in evidenza una concezione antidemocratica, che per fortuna appartiene a sparuti gruppi ma che non puo’ esser accettato dalla coscienza civile e democratica del nostro Paese”.

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

10 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

12 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

12 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

15 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

17 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

19 ore ago