Brucoli: sbarcati 86 migranti nordafricani

Sono 86 i migranti, di cui 41 minori, sbarcati nelle costa di Brucoli. Arrivati a bordo di un barcone in legno di 15 metri circa, dopo un viaggio estenuante durato giorni, alla vista della terraferma si sono gettati in acqua…

di redazione

Brucoli (Sr), 27 Mar. – Sono 86 i migranti, di cui 41 minori, sbarcati nelle costa di Brucoli. Arrivati a bordo di un barcone in legno di 15 metri circa, dopo un viaggio estenuante durato giorni, alla vista della terraferma si sono gettati in acqua per raggiungerla e tentare di far perdere le proprie tracce.

Sul posto, ad attenderli, vi era già però il Gruppo interforze per il contrasto all’immigrazione della Procura di Siracusa, che ha provveduto immediatamente alla procedura di identificazione e a fornire le cure del caso a chi ne necessitava.

Una volta terminti i primi accertamenti, i migranti sono stati trasportati a bordo di un autobus al centro di identificazione “Umberto I” di Siracusa. Per i maggiorenni è stata già disposta dalla Procura la procedura di rimpatrio.