Brucia Notre-Dame a Parigi, fumo denso dal tetto visibile dalla città

Brucia Notre-Dame a Parigi.  Un grosso incendio alla cattedrale Notre-Dame di Parigi. Le immagini diffuse sui social mostrano intenso fumo bianco  visibile in gran parte della città., uscire dal tetto della cattedrale.

Le fiamme sembra abbiano raggiunto la volta della cattedrale, il monumento storico più visitato d’Europa. L’evacuazione è in corso, un ampio perimetro di sicurezza è stato disposto dalle forze di sicurezza. I pompieri, che stanno intervenendo sulla cattedrale, confermano l’incendio è “probabilmente” legato ai lavori di ristrutturazione in corso.

Brucia Notre-Dame a Parigi: turisti evacuati

L’area dove sorge la cattedrale di Notre-Dame, è isolata, i turisti – molto numerosi – sono dall’altra parte della Senna e fissano le fiamme che stanno divorando il tetto e la guglia del monumento gotico. Sul posto sono già crollate parte delle impalcature che servivano per i lavori. Diversi elicotteri sorvolano la zona.

“Un terribile incendio è in corso alla cattedrale di Notre-Dame de Paris – scrive su Twitter la sindaca di Parigi, Anne Hidalgo -. I pompieri di Parigi stanno tentando di domare le fiamme. Siamo mobilitati sul posto in stretto contatto con la diocesi di Parigi. Invito tutte e tutti a rispettare il perimetro di sicurezza”.