Bronte, sindaco azzera la giunta: “Non c’è più un rapporto di fiducia”

BRONTE (CT) – Terremoto politico nella Giunta municipale del Comune di Bronte. Il sindaco della città del Pistacchio, Graziano Calanna, ha azzerato la sua Giunta, revocando le nomine degli assessori. La Giunta municipale del Comune di Bronte fino a ieri era composta vice sindaco Vittorio Triscari, da Francesco Bortiglio, Nuccio Biuso ed Antonio Currao.

Il provvedimento è stato emesso nella tarda serata di ieri, dopo un Consiglio comunale tutto sommato sereno, dove i consiglieri hanno votato all’unanimità tutti i punti all’ordine del giorno, rinviando soltanto l’approvazione del regolamento comunale per la concessione di contributi per l’adozione di cani randagi.

Le motivazioni del provvedimento

La decisione del sindaco arriva come un fulmine a ciel sereno nella tarda serata. Nel provvedimento si legge: “Considerato che l’attività politica tenuta nell’ultimo periodo dagli assessori comunali ha fatto venire meno il rapporto fiduciario che aveva ispirato l’atto di nomina, decreta di revocare il proprio provvedimento e conseguentemente la nomina ad assessore comunale”.