Bridge all’università: corsi gratuiti tenuti da un campione palermitano

Dal prossimo mese di Ottobre inizieranno presso l’università di Palermo corsi gratuiti di bridge tenuti da Gabriele Zanasi, giovane palermitano già campione del mondo.

A seguito del protocollo d’intesa sottoscritto da Federazione italiana gioco bridge, ministero della pubblica istruzione e CONI, e dopo simili iniziative già avviate presso le Università di Torino, Milano, Roma, Reggio Calabria, anche l’università di Palermo avvia i corsi per l’inserimento del bridge nell’università.

Il prof. Maurizio Carta, presidente della scuola politecnica e delegato del rettore all’iniziative socio-culturali legate al territorio e la federazione italiana gioco bridge hanno raggiunto l’accordo per avviare l’iniziativa.

I corsi presso la facoltà di ingegneria in viale delle Scienze

L’associazione Vivere Ateneo si interesserà della divulgazione del programma presso tutte le facoltà e dell’organizzazione dei corsi predisponendo anche le relative iscrizioni.

I corsi che si terranno al secondo piano della facoltà di ingegneria in viale delle scienze, saranno bisettimanali e pomeridiane.

Il corso di bridge tra calcolo delle probabilità e strategie, mira a sviluppare la conoscenza del gioco ed a diffondere i valori di agonismo, fair-play, socializzazione, puntando alla formazione di una squadra universitaria palermitana che parteciperà in futuro sia ai campionati nazionali ed internazionali che alle universiadi.

Il bridge non è un semplice gioco di carte, ma un vero e proprio sport della mente, riconosciuto dal comitato olimpico internazionale e dal Coni.

Si invitano pertanto, tutti gli studenti interessati, a partecipare e conoscere il gioco di carte più diffuso al mondo.

Per maggiori informazioni sui corsi è possibile contattare Gabriele Zanasi tramite Facebook, mandare una mail a gabrielezanasi@hotmail.it telefonate o Whatsapp il numero è 3911078548.