Brand Taliami presenta collezione con opere di Antonio Fester Nuccio

Brand Taliami presenta collezione. Tra gli eventi per l’apertura del nuovo Ardizzone Concept Store di viale Strasburgo 103, Taliami presenta sabato 7 aprile alle ore 18:00 la nuova collezione di borse e accessori “Artist Collection” con le opere “La parrucchiera” (2018) e “Rosalia” (2017) del pittore palermitano Antonio Nuccio presso la nuova boutique del gruppo leader del settore retail a Palermo.

Il brand Taliami è stato selezionato alla prima edizione 2017 della settimana della moda di DWAY- designers in store, progetto promosso dall’associazione “Stilisti e Marchi Moda” e Federmoda di Confcommercio, che permette a giovani stilisti e designers di esporre le proprie creazioni all’interno di vari punti vendita in città.

Brand Taliami progetto nato all’interno della Start Up Weekend

Il progetto nasce con Google all’interno della Start Up Weekend – woman edition del 2016, un evento che ha messo insieme sviluppatori, designer, esperti di business, con una menzione speciale ottenuta dall’incubatore di impresa Cre.zi e il Consorzio Arca.

La ricerca accurata dei materiali, recuperati dai vecchi magazzini ci permette di scegliere le nostre stampe solo tessuti naturali e sostenibili. Ogni singolo pezzo – spiega Elisa Calunniato, responsabile del design – è unico e realizzato artigianalmente.

Ogni accessorio è personalizzabile grazie alle nostre stampe che richiamano motivi ispirati a opere d’arte con grafiche appositamente studiate, in modo da creare un prodotto unico e originale. Tutte le nostre borse – come indica Mapi Rizzo, responsabile marketing e comunicazione -sono accompagnate da un talloncino indicante una breve descrizione dell’opera a cui la grafica è ispirata.


Taliami crea borse e accessori di design fatti a mano, arricchiti da stampe che richiamano opere d’arte. Chi compra Taliami – secondo Maria Angela Ignoti, responsabile della produzione- sceglie di essere un ambasciatore culturale, portando con sé l’arte nella vita di ogni giorno ed invitando, chi incontra, a conoscere le bellezze di cui si fa promotore.