Cronaca

Bottega di Libera Terra, i Cecireddi i biscotti fatti al Malaspina

Bottega di Libera Terra,  la presentazione dei CECIREDDI, biscotti artigianali salati frutto della sinergia tra il Consorzio Libera Terra Mediterraneo e Cotti in Fragranza, direttamente dal carcere minorile Malaspina.

Nascono dalla collaborazione tra le cooperative sociali che, sotto il segno dell’associazione Libera, gestiscono terreni confiscati alle mafie, e il laboratorio artigianale di prodotti da forno che crea e sforna bontà dentro il carcere minorile Malaspina di Palermo.

Bottega di Libera Terra, i Cecireddi sono i nuovi biscotti artigianali salati

Sono i CECIREDDI Libera Terra, i nuovi biscotti artigianali salati che verranno presentati alle 18 di lunedì 15 aprile presso la Bottega dei Saperi e dei Sapori della Legalità di Palermo, al civico 13 di piazza Castelnuovo, dal Consorzio Libera Terra Mediterraneo che riunisce le cooperative Libera Terra, e Cotti in Fragranza, il laboratorio di prodotti da forno che promuove una stabile inclusione nella società e nel mondo del lavoro dei giovani del Malaspina.

I nuovi gustosissimi biscotti artigianali salati, infatti, nascono dalla collaborazione tra le due realtà del terzo settore e dalla sapiente, e molto originale, unione di alcuni pregiati ingredienti frutto del lavoro delle cooperative Libera Terra.

All’evento parteciperanno, oltre ai rappresentanti del Consorzio e di Cotti in Fragranza, anche lo chef Giovanni Catalano, che ha ideato la ricetta, e il direttore del carcere minorile Malaspina di Palermo, la dott.ssa Clara Pangaro.

Per maggiori info, si può contattare il Consorzio Libera Terra Mediterraneo al tel. 091.8577655 o al 342.1581419.

 

Redazione

Recent Posts

Assicurazione auto, in questa città siciliana tutti costretti a sborsare 63 euro a prescindere dal modello: nessuno è salvo purtroppo

Nonostante una lieve frenata rispetto ad agosto, la corsa al rincaro della Rc Auto continua.…

10 minuti ago

Sicilia, Schifani “Quasi ripianati i conti della Regione, un record”

MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…

3 ore ago

Vertice di maggioranza, accordo per approvare manovra all’Ars entro fine anno

Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…

7 ore ago

Ristorante, ci vado quando voglio ma pago sempre meno di 20 euro | Che siano trattorie oppure ristoranti lussuosi non cambia

Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…

7 ore ago

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

17 ore ago