Categories: Top News

Bottas in pole nel Gp di Sakhir, seconda fila per Leclerc

SAKHIR (BAHRAIN) (ITALPRESS) – Valtteri Bottas ottiene la pole position nelle qualifiche del Gran Premio di Sakhir, penultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il pilota finlandese scatterà per la quinta volta in stagione (16esima in carriera) dalla prima posizione grazie al giro dal tempo di 53″337.

A completare la prima fila l’altra Mercedes di George Russell, sostituto del campione iridato Lewis Hamilton fermato dal coronavirus, con un ritardo di appena 26 centesimi mentre deve accontentarsi della terza piazza Max Verstappen al volante della Red Bull (+0″056). Al fianco dell’olandese ci sarà la Ferrari di Charles Leclerc, quarto e a 0″236 da Bottas.

A seguire Sergio Perez su Racing Point e Daniil Kvyat con Alpha Tauri, quarta fila per Daniel Ricciardo (Renault) e Carlos Sainz (McLaren), quindi Pierre Gasly con l’altra Alpha Tauri e Lance Stroll al volante della Racing Point. Scatterà dalla 13esima casella in griglia con l’altra Ferrari Sebastian Vettel, eliminato nel Q2 assieme a Esteban Ocon (Renault), Alexander Albon (Red Bull), Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo) e Lando Norris (McLaren) mentre si erano fermati alla prima manche delle qualifiche Kevin Magnussen (Haas), Nicholas Latifi e Jack Aitken (Williams), Kimi Raikkonen (Alfa Romeo) e Pietro Fittipaldi (Haas), quest’ultimo chiamato a sostituire Grosjean.

Redazione

Recent Posts

Dite addio alla Sardegna: il mare più bello si trova proprio in Sicilia | A pochi km da Trapani ci sono proprio le Maldive

Scopri la Sicilia, ha il mare più bello in assoluto: non la abbandonerai più Siamo…

2 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 17 luglio

Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o al più poco…

3 ore ago

Paolo Borsellino, il suo volto proiettato sul prospetto di Palazzo dei Normanni

Il volto sorridente di Paolo Borsellino è da oggi proiettato nel cortile Maqueda all’interno di…

6 ore ago

Siccità, uso dei pozzi “Bufardo” a Fiumefreddo di Sicilia: giovedì sopralluogo della Regione

Giovedì mattina a Fiumefreddo di Sicilia si terrà un sopralluogo proposto dalla Regione per valutare…

6 ore ago

Siccità, l’Amap annuncia il piano di razionamento da lunedì 22 luglio

Lunedì 22 luglio scatterà il piano di razionamento dell’acqua predisposto da Amap. Questa misura d’emergenza…

6 ore ago

Ufficiale il nuovo ‘canone’ italiano da 2720€ | Meloni, l’annuncio ci sprofonda nel baratro: pagheremo i debiti dei nostri nonni

L'annuncio del nostro premier Giorgia Meloni finisce per mandare tutti nel panico, ecco cosa sta…

7 ore ago